Siti web per comunicati stampa gratis
I migliori siti web per pubblicare gratis comunicati stampa in italia e all'estero.
Lanciare un sito web significa anche farne pubblicità e decidere le migliori strategie, e più efficaci, per farlo conoscere. Nulla di meglio dei comunicati stampa che ne annunciano la nascita, ne definiscono caratteristiche, informazioni e contenuti, i comunicati stampa ,infatti, sono parte integrante dell'articolo dedicato ai 101 modi per aumentare la link popularity del proprio sito web. Per diffondere i comunicati stampa, esistono una serie di siti web, italiani e non, che offrono gratis la possibilità a gestore o proprietari degli eventuali siti di pubblicarli. Basta solo selezionare il sito più che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Tra i migliori siti che si possono selezionare per inviare comunicati stampa, spiccano:
Area-Press
Offre la possibilità di inviare comunicati stampa in modo molto rapido e semplice, che non richiede necessariamente la registrazione, e permette di inviare il comunicato stampa che si desidera pubblicare attraverso la propria casella email. La pubblicazione avverrà poi nel giro di qualche minuto. Attraverso Area Press, si può comunicare direttamente con i media, scegliendo anche le tipologie di giornalisti e di testate a cui si vuole rivolgere. Questo sito offre anche, sempre gratis, servizi accessori come la possibilità di far revisionare il proprio comunicato.
Strillovolante
Buon sito che consente la pubblicazione di comunicati stampa. Il comunicato deve essere scritto in modo chiaro e sintetico secondo la regola delle 5 W (what, why, who, when, where), può contenere un massimo di 3 link esterni escludendo la firma e la pagina di approfondimento. Ogni comunicato verrà poi ordinato sotto la categoria di appartenenza così da renderne più facile la ricerca.
Bollettino Stampa
Presentato da una home semplice da usare e consultare, pensato per la pubblicazione di comunicati stampa, in grado anche di offrire integrazione con i più popolari social network come Facebook e Twitter. Vi si accede registrandosi gratuitamente sul sistema, permette di divulgare notizie, articoli e recensioni, elaborare recensioni, articoli informativi e comunicati stampa, inserendo al massimo 3 link. Il sito offre anche un sistema di feed RSS che consente di ricevere tutti gli articoli o i comunicati stampa ogni volta che ne viene pubblicato uno.
Freeonline
Servizio di pubblicazione comunicati stampa. Per accedervi basta registrarsi gratuitamente, entrare nell’area di amministrazione, da cui inviare un numero illimitato di comunicati, pubblicare poi i propri comunicati che saranno visibili nella pagina indice e nell'archivio storico. I comunicati saranno via via inviati agli abbonati al sito.
Comunicati.net
Sito che consente di pubblicare comunicati di ogni tipo di argomento. La pubblicazione dei comunicati si può effettuare gratuitamente, sarà automatica e a tempo illimitato. Per accedervi, basta registrarsi compilando il modulo che si trova in homepage, inserendo un indirizzo di posta valido e funzionante. Bisognerà poi scrivere il comunicato, aggiungere pubblica@comunicati.net alla propria lista di destinatari e quindi spedire propri comunicati via email. I suddetti saranno on line entro pochi minuti.
Comunicati-Stampa.net
Esclusivamente dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa, si tratta di un sito di informazione. Per chiunque vi desiderasse accedere, basterà richiedere l'accredito stampa gratuito su Comunicati-Stampa.net per avere accesso alla pubblicazione di illimitate news e ad un’area di amministrazione privata tramite cui gestire la pubblicazione dei testi. Comunicati-stampa.net permette di registrarsi e pubblicare gratuitamente i propri testi e di qualsiasi tema.
Dysotek
Servizio che permette di inviare comunicati stampa senza alcun limite di numero. Per accedere al sito, basta registrarsi (la registrazione è gratuita) e seguire i vari passaggi illustrati per la pubblicazione di un comunicato stampa.
Comunicati Stampa Gratis
Servizio che consente la pubblicazione di comunicati stampa con lo scopo di diffondere una notizia di interesse generale, i comunicati con scopo meramente pubblicitario verranno cancellati. E' possibile registrarsi come sottoscrittore (per aggiungere commenti ai comunicati) o come autore (per pubblicare e modificare in qualsiasi momento i comunicati). Ogni comunicato dovrà contenere un massimo di 3 link, invece non vi è alcun limite per le immagini.
Joy Free Press
Consente la pubblicazione di comunicati stampa, informazioni utili, argomenti di particolare interesse attuale nonché di promuovere e pubblicizzare iniziative specifiche. Dopo aver ricevuto un accredito stampa (da richiedere mediante registrazione) che permette di pubblicare un numero illimitato di comunicati è possibile scegliere anche per quanto i comunicati pubblicati resteranno visibili sul sito.
FastPopularity
Ottimo servizio per pubblicare e diffondere i propri comunicati stampa. In ogni comunicato è possibile inserire un massimo di 2 link di approfondimento, non possono essere linkati siti bannati da motori di ricerca e non sono permessi link a programmi di affiliazione, il testo degli articoli deve essere di almeno 900 caratteri.
Infocity
Sito che consente l'invio gratuito di un comunicato per ogni azienda, gli altri invii dopo il primo sono a pagamento. Il sito offre la possibilità di provare il servizio per testarne la qualità, i comunicati saranno pubblicati online in pochi minuti dal loro invio.
PressWire
Pensato esplicitamente per il mondo aziendale si tratta di un sito che permette la pubblicazione e divulgazione di comunicati stampa, attraverso una registrazione, gratuita. Il servizio è disponibile in ben 9 paesi, a pagamento è possibile diffondere ogni comunicato nei siti dedicati alle altre nazioni (ovviamente il comunicato viene tradotto nelle varie lingue prima di essere pubblicato).
AlimentaPress
Blog che offre a tutti la possibilità di pubblicare articoli e comunicati stampa dedicati al settore agroalimentare. Per accedere al blog, basta registrarsi, entrare e seguire gli step necessari per la giusta compilazione di articoli o comunicati stampa.
FullPress.it
Sito dedicato in particolare al mondo della tecnologia, permette di inserire gratuitamente notizie e comunicati del settore. Per pubblicare i comunicati è necessario registrarsi, i comunicati sono divisi per categorie e questo ne rende più semplice la ricerca.
Articolista
Anche questo sito nasce per offrire l’opportunità di pubblicare, gratuitamente, sui propri siti internet comunicati stampa, link, informazioni ed altro. Per inviare e pubblicare i comunicati stampa e gli articoli sarà solo necessario registrarsi. Ad approvare la stesura di ciò che si desidera pubblicare sarà la stessa redazione del sito che rileggerà, se necessario modificandoli leggermente, i contenuti prima di approvarli per la pubblicazione. Gli articoli pubblicati su Artoclista.com possono essere liberamente ripubblicati, a patto che ne venga citata la fonte (URL dell'articolo su Articolista.com) e senza apportare alcuna modifica. Ciò che Articolista.com garantisce è una grande visibilità.
Wazit
Servizio che permette a tutti di pubblicare gratuitamente comunicati stampa e notizie, offrendo ai propri utenti l'opportunità di diffondere notizie e comunicati relativi a particolari argomenti.
Article Marketing Italiano
Non solo comunicati stampa ma anche articoli e recensioni: è la particolarità di questo sito che permette ai suoi utenti di pubblicare i propri scritti o articoli per siti web, blog o la propria pagina personale. Tutto questo in maniera completamente gratuita. Tutti gli articoli pubblicati su Article Marketing Italiano avranno la licenza Creative Commons, che permette a chi pubblica un articolo su questo sito di avere ancora maggiore visibilità e popolarità vedendolo ripubblicato su altri siti e blog.
Comunicati-Stampa.eu
Servizio appartenente al network Kenbi che permette di pubblicare i propri comunicati stampa, offre anche qualche buon consiglio su come scrivere un comunicato e su come diffonderlo. L'inserimento dei comunicati è ottimizzato sia per i motori di ricerca che per i navigatori.