Pubblicità su Mailing List e NewsLetter
La pubblicità su Mailing List e Newsletter èmolto diffusa, ormai quanto i banners ?
Quale migliore pubblicità se non quella che arrivadirettamente a casa nostra ?
Ora metterci a parlare della psicologia del cliente nonè né il lungo né il caso, ma e statoassicurato che un messaggio pubblicitario su una mailing listha un grande effetto. Ecco il perché:
-
Spesso la pubblicità è inerente al tema della mailing list. In questo caso la percentuale di persone che visiterà il nostro sito sarà molto alta. In ogni caso il successo è assicurato.
-
Sulle mailing list è possibile inserire anche molte righe per descrivere cosa offre il sito (massimo 6-7)
-
Le persone che ricevono le newsletter sono quasi obbligate a vedere la vostra pubblicità. In questo modo avrete più possibilità di successo.
-
I numeri delle Mailing List spesso vengono archiviati dagli iscritti in modo da esser visualizzati anche in un secondo momento, quindi il vostro messaggio pubblicitario può avere anche un buon riscontro un mese dopo la campagna. Infine, nel caso si perde il vostro url, basterà riandare a leggerlo sull'e-mail.
In che modo scegliere come e dove fare la propriapubblicità ?
Dobbiamo prima di tutto scegliere quanto vogliamo investire.
Pubblicità su mailing list e newsletter apagamento
La pubblicità a pagamento è senza dubbio(e anche logicamente) la più redditizia. Abbiamo unagrande scelta dove inserire la propria pubblicità.Ormai sul web esistono mailing list e newsletter di tutti itipi.
Prima di tutto dobbiamo scegliere se effettuare unapubblicità mirata (inserire un messaggiopubblicitario su un sito con un tema simile a quello dellanewsletter) o generale (inserire pubblicità sumailing list di vari argomenti).
Il secondo problema è a quanti vogliamoinviare il messaggio promozionale.
La scelta a volte è vincolata dal numerod'iscritti della newsletter, ma spesso accade che sipuò inviarlo anche ad un numero minore.
Quali sono i prezzi ?
Di solito i prezzi variano dal numero e raramente anchedal targhet, comunque oscillano tra le £ 70 e £200 a iscritto. In ogni caso è quasi sempreobbligatorio inviare ad un numero minimo di circa 2-3000iscritti.
A chi rivolgersi ?
Senza dubbio il primo che viene in mente è
Il miglior modo è andare sul sito ufficiale econtattare il gestore del sito, in tal modo si possono anche"abbattere" i costi dell'agenzia pubblicitaria.Anche WebMaster Point offre la possibilitàd'inserirà della pubblicità sulle suenewsletter. I prezzi, rispetto a quelli della concorrenzasono molto ridotti, ma i risultati sono garantiti. Permaggiori info vedi la nostra sezione pubblicità.
Pubblicità su mailing list a costi zero
Questo metodo non è proprio pubblicità, maè lo stesso efficacie, molto efficace nel brevetempo.
Infatti consiste semplicemente di segnalare il proprio sitoalle mailing list che segnalano giornalmente (o con una certaperiodicità) dei siti web.
Puoi provare su Freeonline, su Punto-Informatico o su MigliorSito, comunque di newsletter similia queste ce ne sono molte sul web.
La segnalazione è gratuita e non viene richiestonessun obbligo, tranne la registrazione (che puòessere opportunamente cancellata). Questo metodo ècapace di portare mediamente circa 300/600 persone al giornosul sito per circa quattro giorni (naturalmente dipendequanto può interessare il vostro sito web)
- Articolo precedente NewsGroups
- Articolo successivo Segnalazioni, recensioni e pubblicità su riviste del settore