Lorenzo Pascucci
a- a+

NewsGroups

E' uno dei mezzi pubblicitari più criticati, amatida molti webmaster, odiati dai frequentatori di newsgroup. Inewsgroup sono l'unico mezzo pubblicitario in cui un sitoweb può essere discusso e messo in cattiva luce. 

Il loro funzionamento è molto semplice: tutti possonopartecipare inviando proprie e-mail. Il più dellevolte, anzi quasi sempre questi sono liberi, cioè nonhanno un moderatore che classifica ed elimina i messaggi.Newsgroup liberi sono quindi soggetti a spam continuo. E'quindi importante saper scegliere dove postare lapubblicità del proprio sito.

Rispettando queste regole potrete raggiungere piùfacilmente il vostro scopo:

  • inserire la pubblicità del vostro sito solo su newsgroup specializzati in annunci e comunque una e-mail basta ed avanza.

  • potrete segnalare il vostro sito anche su newsgroup che trattano gli stessi argomenti (WebMaster Point per esempio su ng di webmaster e siti). In questo caso l'e-mail non dovete impostarla come messaggio pubblicitario, ma solamente come un avviso che è nato un nuovo sito o è on-line una guida professionale su ...

  • nelle e-mail che inviate illustrate brevemente le caratteristiche principali del vostro sito

  • non promettete servizi o altro che poi non si trovano sul sito o che comunque non rispettano quello che avete scritto.

Avvertenze:
state molto attenti, chiunque potrebbe screditarvi e lavostra attività di marketing potrebbe diventarepubblicità negativa. E' quindi consigliabileutilizzare con calma questo mezzo di comunicazionecosì potente e pericoloso per la vostra immagine.

Tecniche come identificarsi in un qualsiasi utente econsigliare il sito web preferito può essere moltopericoloso, in quanto se veneti scoperti che siete ilwebmaster, dagli utenti di quel newsgroup non riceveretepiù una visita.