Lorenzo Tansini
a- a+

Guadagnare con un sito web: i migliori servizi

Come fare a guadagnare con un sito web o un blog? Lista dei migliori servizi italiani e stranieri selezionati per pagamenti cpm, affiliazioni ( lead ) e pay per click.

In questo articolo parliamo dei migliori servizi che permettono di guadagnare tramite il proprio sito web. Abbiamo selezionato per voi servizi che garantiscono sicurezza nei pagamenti e velocità nell'effettuare i pagamenti. A seconda del servizio scelto è differente anche il metodo con cui viene calcolato quanto avete guadagnato, vediamo quali sono questi metodi nel dettaglio:

- cpm (cost per mille): a seconda del numero di impression viene determinato il vostro guadagno (verrete pagati ogni 1000 impression), vale anche se nessuno clicca sulla pubblicità conta solo la visualizzazione.

- pay per click: ogni click sulla pubblicità aumenta il vostro guadagno.

- pay per lead: ogni utente che compie una determinata azione (esempio: compra prodotto, prenota prodotto, compila un modulo ecc..) aumenta il vostro guadagno.

- contest advertising: sul testo delle pagine del vostro sito web vengono scelte delle parole per cui l'agenzia pubblicitaria dispone di pubblicità, in questo modo verranno visualizzate delle determinate parole sottolineate e si verrà pagati ad ogni click fatto dagli utenti su queste parole (quando l'utente pone la freccia del mouse sopra la parola compare lo sponsor link).

Google AdSense
Si tratta senz'altro del servizio più famoso per guadagnare online, vengono inseriti degli annunci all'interno del vostro sito sia grafici (banner) che testuali (keywords). La forza del servizio di google consiste nella sua estrema contestualizzazione. Si viene pagati sia in base alle visite ricevute che ai click. Vi segnaliamo la nostra guida a Google AdSense che spiega tutte le caratteristiche del servizio.

TradeDoubler
Servizio online che offre diversi programmi di affiliazione, a seconda del programma di affiliazione scelto sarà diverso anche il metodo con cui verrà calcolato il vostro guadagno (pay per click o pay per lead). Varia anche il contenuto da inserire all'interno del vostro sito: può essere un banner o possono essere degli annunci testuali.

CPX Interactive
Si tratta di un Ad Network che offre numerose opportunità di guadagno. Una volta inserita la pubblicità all'interno del vostro sito potrete guadagnare mediante cpm, pay per click e pay per lead. E' previsto anche un programma "Premium" che premia gli utenti più importanti.

Juice ADV
Concessionaria pubblicitaria online che permette di guadagnare in vari modi: mediante campagne pay per click e basso cpm (network direct), mediante campagne con alto cpm (network premium), con advertising contestuale e con cpm DEM (direct email marketing). I requisiti minimi per entrare nel programma sono: avere un dominio di secondo livello, almeno 1500 visite uniche giornaliere, almeno 150.000 pagine viste ogni mese, richiede contenuti sempre aggiornati e di qualità.

Zanox
Programma di affiliazione gratuito, occorre registrarsi al sito e candidarsi come patner nei programmi. Se verrete ammessi allora basterà incollare un semplice codice html nella vostra pagina per iniziare a guadagnare. Zanox permette di guadagnare in 3 modi: pay per click, pay per lead e pay per sale.

ClickPoint
Servizio online che promuove due tipi di campagne: pay per lead e pay per click. Inoltre è possibile chiedere l'ammissione al programma di affiliazione che garantisce guadagni pay per click, pay per lead, pay per sale e anche mediante una combinazione dei metodi precedenti.

Aruba Media Marketing
Si tratta del nuovo servizio pubblicitario di Aruba.it . E' possibile richiedere di diventare publisher compilando un form presente sul sito, i vostri guadagni saranno calcolati con il metodo pay per click.

eDintorni
Iscrivendosi al programma di affiliazione è possibile guadagnare inserendo all'interno del vostro sito annunci testuali contestuali. Con il Contextual ADV di eDintorni potrete sempre sapere in pochi minuti a quanto ammontano i vostri guadagni, non esiste alcuna soglia minima di guadagno prima di richiedere il pagamento.

Simply
Servizio per guadagnare con la pubblicità online lanciato da Dada. Una volta attivato il programma di affiliazione dovrete inserire banner o annunci testuali ( è possibile scegliere quale si adatta meglio al vostro sito), il vostro guadagno sarà determinato dal numero di impression.

InTarget ADV
Grazie al contextual advertising gli annunci saranno inseriti solo dove rendono davvero, a seconda del contesto. E' possibile guadagnare con metodo pay per click, cpm e pay per lead. Il servizio pianifica anche campagne su Facebook.

FeedBurner
Servizio di Google che permette di guadagnare inserendo annunci contestuali all'interno dei vostri feed RSS, il metodo usato per determinare il vostro guadagno è il cpm.

ValueClick Media
Network di annunci che permette di guadagnare mediante un alto cpm, è possibile scegliere il formato di pubblicità che si adatta meglio al vostro sito.

BlogAds
Servizio che consente a chi possiede un blog di guadagnare inserendo pubblicità all'interno del proprio blog. L'advertiser sceglierà su quale blog investire scegliendo da una lista di blog, blogAds percepirà il 20% della cifra pagata dall'advertiser.

AdBrite
Servizio per guadagnare online grazie al proprio blog mediante l'inserimento di annunci testuali che appaiono come link.

Virgilio Banner
Servizio di Virgilio che vi permette di guadagnare grazie all'inserimento di pubblicità all'interno del vostro blog. Verrete pagati a seconda del numero di impression ed a seconda della tipologia degli argomenti trattati dal vostro blog avrete un diverso cpm.

AlVerde.net
Non si tratta di un servizio, bensì è un blog che permette di capire come guadagnare online e di rimanere sempre aggiornati conoscendo nuove possibilità di guadagno.