Metodi di pagamento di sim e land in Second Life e fatturazione

Metodi di pagamento di sim e land in Second Life e fatturazione

I metodi di pagamento per l'acquisto disim in Second Life sono:

- carta di credito
- PayPal
- bonifico bancario

La consegna della sim oscilla tra ungiorno e due settimane; per appurare i tempi dirilascio di una sim fare riferimento a Knowledge Baseand Solution Finder, dove si possono aprire ticketdi assistenza (è necessario possedere un account Basico Premium in Second Life).
Il costo della creazione della sim èfatturato - quindi con rilascio di regolarefattura fiscale (invoice) - nella data in cui larichiesta d'ordine è ricevuta da LindenLab.

Limitatamente alle sim acquistate per attuareprogetti educational e no profit, l'ordine dellasim richiede pagamento anticipato di seimesi. La carta di credito serve ad autenticarel'ordine, ma la somma sarà immediatamente detrattasolo nel caso in cui si sceglie la carta di credito comemetodo di pagamento.

Il costo della sim sarà addebitato dapprima prelevandoi fondi depositati sul conto in-world dell'account diSecond Life e successivamente, per la somma residua,traendoli da un'altra fonte di pagamento (carta dicredito o PayPal).

Chi desidera pagare la sim tramite bonificobancario dovrà innanzitutto procederecon la richiesta della sim attraverso la pagina WebLand Store (Internet Explorer 7 potrebbe nonvisualizzare correttamente la mappa contenuta nella pagina; atal fine usare i browser Firefox od Opera). Al termine dellaprocedura sarà rilasciato il numerod'ordine da utilizzare per effettuare il bonificobancario, quindi si potrà completare ilmodulo di richiesta che permetterà di riceverele informazioni necessarie per eseguire il bonificostesso.

A causa delle tasse elevate che Linden Lab deve sostenerenella ricezione di fondi via bonifico bancario, si applica undiritto di bonifico di 25 USD a questo tipodi transazione.
L'ammontare minimo del bonifico bancario è di 100USD. Si tenga presente che l'accredito della somma viabonifico bancario può richiedere cinque o piùgiorni lavorativi per andare a buon fine.

Il primo pagamento mensile per il mantenimento dellasim (295 USD per sim private PG/mature o 147,50 USDper sim educational o no profit) avverrà 30giorni dopo la consegna della sim (il primo mese diutilizzo della sim è incluso nel pagamento relativoalla creazione della sim).

L'attribuzione del costo delle simè totalmente separata dal sistema dicompravendita delle terre interno a Second Life.Saranno addebitati 295 USD/mese per sim private PG/mature o147,50 USD/mese per sim no profit o educationalfintantoché si possiede la sim, indipendentemente dalfatto che si siano vendute aree della stessa sim ad altriresidenti.

Per maggiori informazioni si veda la sezione dedicata aibonifici bancari Linden Lab Wire TransferInstructions.

Aziende, enti e istituti che acquistano una simpossono richiedere il rilascio di regolare fatturafiscale (fare esplicita richiesta a Linden Labattraverso la sezione Support,https://secure-web1.secondlife.com/community/support.php,dopo avere effettuato il log in al sito ufficiale,http://secondlife.com).

Il pagamento della tassa mensile di mantenimento diuna sim o di una land è fatturabile tramitefattura fiscale; le spese delle tasse mensili sono notificatevia e-mail da Linden Lab e sono costantemente consultabiliaccedendo all'area dedicata alle spese del proprioaccount di Second Life.

Per qualsiasi richiesta riguardante lemodalità per motivare le spese effettuate in SecondLife (oggetti e script inclusi) è beneconsultare il proprio commercialista.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia