Creare un account in Second Life

Creare un account in Second Life e requisiti minimidi sistema per effettuare laccesso in Second Life (PC, Mac,Linux)

Per creare un account in Second Lifeaccedere al sito ufficiale www.secondlife.com e fare click suSIGN UP NOW.

Step 1. Nella nuova pagina inserire i dati diregistrazione.

  1. CHOOSE YOUR SECOND LIFE NAME: ciascun avatar di Second Life è univocamente identificabile da nome e cognome. Mentre questultimo è selezionabile dal menu a tendina (è successivamente possibile scegliere un cognome personalizzato, non incluso nellelenco, facendo richiesta a Linden Lab a fronte di un pagamento pari a 100 USD una tantum e 50 USD allanno per gli utenti privati oppure di 1.000 USD una tantum e 500 USD allanno per account aziendali illimitati), il nome è di fantasia.
    Il sistema consente di verificare la disponibilità della combinazione nome + cognome attraverso il link CHECK THIS NAME FOR AVAILABILITY.

  2. ENTER YOUR BIRTHDAY DATE: la data di nascita personale serve a richiedere i dati dell'avatar (nome dell'avatar e/o password) nel caso si dimentichino.
  3. ENTER YOUR EMAIL ADDRESS: per completare liscrizione a Second Life è necessario fornire un indirizzo di posta elettronica valido. Nel corpo del messaggio inviato da Linden Lab è incluso un indirizzo Web da cliccare o da incollare nel browser Web per portare a termine la prima fase della registrazione.  

Step 2. Nella pagina successiva selezionarelavatar per entrare in Second Life.
La scelta non è in alcun modo determinantepoiché, una volta lasciata lisola di orientamento(ORIENTATION ISLAND o HELP ISLAND), lavatar èmodificabile in ogni particolare.

Step 3. La pagina seguente include ulteriori dati personali.

  1. YOUR REAL NAME: nome, cognome, sesso e paese di residenza.
  2. PASSWORD: password per accedere alla piattaforma Second Life e alle aree personali del sito ufficiale (www.secondlife.com). La password, di cui viene indicato il livello di sicurezza (WEAK, debole, MEDIUM, medio e STRONG, forte) mentre la si digita, deve essere lunga da 6 a 16 caratteri alfanumerici, inclusi alcuni caratteri speciali (es. @, _, -, ecc.) ed è case sensitive, differenzia cioè lettere maiuscole e minuscole.
  3. SECURITY QUESTION: domanda di sicurezza, selezionabile dal menu a tendina, per eventuali, successivi utilizzi futuri (es. dimenticanza password). Associare una risposta, avendo cura di distinguere tra lettere maiuscole e minuscole.
  4. SECOND LIFE NEWS AND UPDATES: spuntare le voci di proprio interesse (NOTICES FROM SECOND LIFE Comunicazioni da Second Life, DEVELOPER NEWS Novità per sviluppatori, THIRD PARTY OFFERS Offerte di terze parti).
  5. PROMOTION CODE (OPTIONAL): codice promozionale (opzionale).
  6. WHO REFERRED YOU? (OPTIONAL): possibilità di fare guadagnare 2.000 L$ (Linden Dollars, moneta virtuale di Second Life) a chi vi ha consigliato di aprire laccount in Second Life. Specificare nome e cognome di Second Life delleventuale referente. La promozione si applica solo se passerete dallaccount Basic allaccount Premium, che deve essere mantenuto per un minimo di due mesi.
  7. PLEASE ENTER THIS CODE: digitare le parole visualizzate nellimmagine (il sistema previene registrazioni automatizzate di account).
  8. TERMS OF SERVICE: accettazione dei Termini di servizio (il link apre la pagina relativa).

 

Step 4. La pagina seguente propone il passaggiodallaccount Basic allaccount Premium, a cui sirimanda nellapposito articolo. Per continuare liscrizionemantenendo laccount Basic, gratuito, fare click su SKIP THISSTEP.

Step 5. Allindirizzo di posta elettronica precedentementeindicato trovate il messaggio e-mail di LindenLab in cui è presente il link percompletare definitivamente il processo diiscrizione. Dopo avere fatto click sul linksarà visualizzata la schermata seguente:

È ora possibile fare il download del software dellapiattaforma Second Life.
I sistemi operativi supportati sono:

  1. Windows 2000/XP,
  2. Mac OS X,
  3. Linux.

I requisiti minimi di sistema sono indicati al link https://secure-web0.secondlife.com/corporate/sysreqs.php.

(Articolo aggiornato al 15/10/2007)



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia