Marcello Tansini
a- a+

E-commerce di successo: libri e cd a prezzi/qualità mai visti in Italia

Ne avevamo già parlato , quando i grandi giornali, nonnon lo conoscevano ancora...adesso sta diventando uninteressante esempio di come fare commerce on-line in modovincente.

E' il caso di www.gullivertown.com un caffe'letterario virtuale dove si possono trovare percorsi dilettura, consigli di scrittura e tanti libri e CD musicali"remainder" , a prezzi assolutamente concorrenzialirispetto al mercato, arrivando gli sconti fino allo 80%rispetto ai normali prezzi di mercato.

Non ho usato iltermine "caffè letterario" a caso, inveceche "bookshop" , in quanto una delle armi vincentidegli ideatori di questo sito è stato quello diprogettare un sito di e-commerce che si differenziasse daglialtri grazie alle tante informazioni letteraria e musicalidate.

Le tre famose "C" del marketing online sono staterispettate in piena regola:

- commerce, prodotti interessanti, e non solo i solitiprodotti che si potrebbero trovare nella libreria sotto casa( ma anche quelli ci sono con prezzi assolutamenteconcorrenziali, altrimenti il vantaggio di comprare onlinequale sarebbe ? )

Un esempio? Un bel pacchetto di Natale, (libri, CD di musicae gadget come regalo di Natale,) il tutto ( eccol'originalità ) inserito all'interno di unsacco con l'effige di Babbo Natale.

http://www.gullivertown.com/promodetail.php3?p_codice=37

- contenuti, come vi dicevo il sito è ricco dirisorse e informazioni letteraria e musciali, un"plus" importante per scegliere

- community, possibilità di interagire con gli altriutenti e con gli ideatori del sito... con un valido customercare che nei siti di e-commerce oggi fa assolutamente ladifferenza.

E da non dimenticare, per comprendere a fondo il successo digullivertown.com, è una valida ed efficientelogistica, con un magazzino condiviso con altre libreriegià esistenti sul territorio

Infatti, le stesse persone che si occupano del sito, sono dauna parte responsabili di librerie reali, con una ottimaconoscenza del settore, dall'altra persone che lavoranoin internet e che ben conosceono le esigenzedell'utenza.

Grazie a questi fattori critici ben affrontati,gulliverrtown può contare di ben 10.000 clienti, concirca 70 spedizioni giornaliere.

Risultati raggiunti in un solo anno di vista. Senza spesemiliardarie.

Un sito da visitare...e perchè no ? anche dautilizzare per i propri acquisti.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia