Gianfranco Marchese
a- a+

Effetti (Parte II)

In questa lezione parleremo degli effetti artistici (menuEffects --> Artistic Effects). Essendo un argomento moltoampio, la dividerò in più lezioni.

Come immagine base, utilizzeremo, come al solito, questa :
(niente di personale ! :-)

Aged Newspaper

Questo comando, da all'immagine un effetto di giornaleinvecchiato. L'unica opzione da noi modificabile, equella di indicare l'età del nostro giornale, omeglio il grado di invecchiamento. Utilizzando questoeffetto, impostando il valore "Amount to age" a 82,il nostro testo diventerà come nell'immagine disotto:


Amount to age = 82

Black Pencil

Questa opzione, crea una immagine in bianco e nero, disegnatada una penna nera. Dobbiamo impostare solo 2 valori:"Detail" ed "Opacity". Con il primomodifichiamo il dettaglio dell'immagine, con il secondol'opacità. Con i valori: Detail e Opacityimpostati a 62 ed 80, questo effetto trasformerà lanostra immagine, come quella di sotto:


Detail = 62    -   Opacity = 80

Brush Strokes

Usando questo effetto, applichiamo un effetto olio oppureacquarello. Rispetto agli altri effetti, vi sono moltipiù parametri da configurare:

-Strokes (tratto)
-Length (lunghezza)
-Density (densità)
-Brush
-Brisles (setola)
-Width (larghezza)
-Opacity (opacità)

E' un po' difficile da usare, comunque con un po'di pratica, potremo realizzare una bell'immagine.Regolando i parametri, ho ottenuto questa immagine:



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia