Gianfranco Marchese
a- a+

Anteprima di Browser

Per l' Anteprima di Broswer è logicamentenecessario aver installato un browser internet, non importaquale. Con il browser, possiamo visualizzare l'anteprimadelle immagini con estensione JPEG, BMP, GIF e PNG. Ma dovelo trovo? Bisogna andare nel menu "Visualizza" equindi "Anteprima nel browser web". 
Selezionare il broswer nell'apposito campo "BrowserWeb" , se invece vogliamo utilizzarne uno diverso,dobbiamo indicarne la posizione, dopo che avremo cliccato sulpulsante "Aggiungi browser Web".

Troviamo anche il campo "Formati" , dove dobbiamoselezionare il formato del file (tra quelli presenti nellalista), con il quale verrà visualizzatal'anteprima dell'immagine. Se il formato iniziale diquesta, e' diverso da quello che sceglieremo, alloral'immagine verrà convertita nel formato scelto.

Possiamo anche scegliere le dimensioni dell'immagine,impostandone delle nuove, oppure utilizzando quelleoriginali, spuntando la casella "Predefinita".

Infine dobbiamo anche scegliere lo sfondo, checirconderà l'immagine. Questo è moltoimportante, perchè l'immagine avràcaratteristiche diverse, a seconda se utilizzeremo lo sfondobianco, nero, od altri.

Una volta che abbiamo scelto tutto quanto, non ci rimane checliccare su "Anteprima".

Ma non è finita, se scegliamo come formatodell'immagine quello Bitmap, allora verràvisualizzata immediatamente l'anteprima, altrimenti siaprirà un'altra finestra di dialogo, che cipermette di ottimizzare l'immagine, in base al formatoprescelto, che sia Gif, Jpeg, Png od altri. Una volta cheabbiamo ottimizzato l'immagine, clicchiamo su Ok, efinalmente avremo di fronte l'anteprima. Si apriràquindi una nuova finestra del browser web prescelto,contenente l'immagine, la dimensione e il tempo dicaricamento di questa in base a diverse velocità.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia