Concetti di base

Benvenuti nel programma Apprendimento di 3DStudio MAX. I corsi interattivi mirati a compitispecifici qui contenuti presentano diverse situazioni cheè possibile sperimentare con l'uso quotidiano delprodotto. Avvalersi di tali corsi interattivi se occorrerisolvere un problema o se si vuole apprendere qualcosa dinuovo. I corsi interattivi spaziano da compiti di base, qualeil caricamento di un'immagine di sfondo, a compitipiù complessi, quali la sincronizzazioneanimazione-video.

Per saperne di più sulle novità del mondo 3DSMAX, visitare il sito web Kinetix all'indirizzo www.ktx.com/3dsmaxr2.5

Modalità avanzata, finestre mobili escelte rapide da tastiera

In molte occasioni,può risultare utile un monitor più grande,delle finestre di visualizzazione più grandi oentrambe le opzioni. 3D Studio MAX non è in grado dimodificare il monitor, ma consente di ingrandire al massimole dimensioni delle finestre di visualizzazione e permetterecosì una maggiore attenzione al dettaglio e, allostesso tempo, alla visione d'insieme. Questo metodoè detto Modalità avanzata e si rivolge agliutenti che conoscono amemoria le scelte rapide da tastiera di 3DS MAX (e qualsiasiplug-in a cui sono assegnate scelte rapide da tastiera) e chequindi sono in grado di utilizzare il programma senzaimpiegare menu, panelli, barra di stato o barra strumenti. Ilvantaggio di questa modalità è dato dal fattoche poiché i comandi vengono rimossi, le finestre divisualizzazione risultano notevolmente ingrandite. Lamodalità avanzata è particolarmente utile peresaminare e regolare le animazioni e per applicaretrasformazioni a interi oggetti. Come riportato in questoCorso interattivo, in Modalità avanzata èpossibile eseguire un numero limitato di operazioni a livellosub-oggetto, ma non è possibile accedere a tutti icomandi richiesti o necessari per ottenere il massimorisultato possibile.

Questo corso interattivo consente di esplorare la nuovamodalità di interfaccia ideata per gli utenti espertidi MAX, vale a dire la Modalità avanzata, e le nuovefinestre mobili non modali Visualizza e Selezione. Verrannoinoltre utilizzate le scelte rapide da tastiera permodificare le configurazioni delle finestre divisualizzazione e per animare e trasformare gli oggetti.

 

Setup

Resettare MAX con il comando Ripristina. I file MAX perquesto corso interattivo si trovano nella directoryScenesTutorial.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia