iPhone 4S

Tutto quello che c'è da sapere sull'iPhone 4S: caratteristiche tecniche, design, applicazioni e giochi, il nuovo iOS 5, iCloud, prezzi e offerte. Vediamo anche quali sono i problemi del nuovo prodotto di casa Apple.

Con il lancio da parte di Apple dell'iPhone 4S, progettato da Steve Jobs, vengono introdotte numerose novità.

Si tratta di un prodotto con prestazioni superiori rispetto al precedente modello: sia per quanto riguarda la gestione dell'interfaccia operativa che per i tempi di caricamento delle applicazioni.
E' dotato di uno schermo di 3,5 pollici (Retina display) con risoluzione 960x640. Il processore A5 è lo stesso che è montato anche sull'iPad 2. E' disponibile in 3 differenti varianti per quanto riguarda la memoria: 16, 32 o 64 Gb; non vi è alcuno slot di espansione. Dispone di 512 Mb di memoria RAM.
Il sistema operativo preinstallato è iOS 5, quest'ultima versione porta più di 200 novità e migliorie rispetto alla precedente.
Oltre al nuovo sistema operativo, altra importante novità è data da iCloud: si tratta del nuovo servizio di cloud computing per l?archiviazione e la sincronizzazione dei dati contenuti in iPhone 4S.

iPhone 4S caratteristiche tecniche

iPhone 4S prezzi e offerte in abbonamento

iPhone 4S prova

Problemi con iPhone 4S

iOS 5

iCloud

Siri

Applicazioni e giochi per iPhone 4S

iPhone 4S dispone di Siri, si tratta di un assistente personale intelligente che è in grado di aiutare tutti gli utenti a compiere le principali azioni di utilizzo del telefono solo con l'utilizzo della propria voce. E' molto più di un software di riconoscimento vocale, infatti Siri comprende il linguaggio naturale e se non capisce la richiesta richiede ulteriori specifiche.

I giochi e le applicazioni utilizzano al massimo le capacità del nuovo processore A5, in particolare i giochi sono notevolmente migliorati graficamente e consentono una soddisfacente esperienza videoludica.

I prezzi ufficiali di Apple sono: 659 euro per il modello da 16 Gb, 779 euro per il 32 Gb e 899 euro per il 64 Gb. Tuttavia si possono trovare anche prezzi un pelo più bassi, oppure è possibile comprarlo all'estero con notevoli risparmi sul cambio della valuta.
Ovviamente sono disponibili anche le offerte con piano di abbonamento da parte dei principali operatori italiani (TIM, Vodafone, 3 Italia).

Video