Redazione
a- a+

Telefonate illimitate con Skype con un numero telefonico gratis. Serve solo una adsl nuda senza abbonamento telefonico. E il pc può essere spento

Skype offre una nuova tariffa flat unica mensile (tuttocompreso) per le chiamate internazionali ai numeri di lineafissa molto interessante: per 10 dollari (6 euro) mensilisarà possibile effettuare chiamate illimitate ainumeri di telefoni fissi in Europa, Canada ed esteremooriente. E per Canada, Cina, Hong Kong e Singapore lo stessoforfait include anche le chiamate (sempre illimitate) aicellulari.

Grazie all'offerta , si può chiamarea qualsiasi ora del giorno, tutti i giorni della settimana,senza un contratto a lunga scadenza. L'offerta risultaparticolarmente interessante per tutte le aziende, ma ancheper i privati, che hanno la necessità di comunicarecon l'estero.

Le nuove offerte flat sono tre : Senza limiti Uno , Senzalimiti Europa e Senza limiti Mondo (tutte senza scatto allarisposta e con utilizzo di 10.000 minuti al mese).

  • Senza limiti Uno: 2,95 euro al mese (+ IVA) per chiamare i numeri fissi di un Paese a scelta, a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza scatto alla risposta.
  • Senza limiti Europa: 3,95 euro al mese (+ IVA) che permette di chiamare tutti i telefoni fissi di 20 Paesi europei alle stesse condizioni.
  • Senza limiti Mondo: 8,95 euro al mese (+ IVA) che consente di chiamare i telefoni fissi di 34 Paesi del mondo. Gli abbonamenti sono in promozione fino al 1° giugno 2008: è possibile acquistare 3 mesi pagandone 2 oppure 12 mesi pagandone 8.

Da Skype Share Blog in inglese : " Non ci sono costinascosti o tariffe di connessione addizionali. Pagate solouna tariffa flat mensile, fintanto che non chiamate numeripremium, non-geografici o speciali. E il criterio difair-usage sarà applicato solo una volta che avretesuperato 10.000 minuti al mese. È alquanto generoso– dato che dovreste parlare più di 5 ore ognigiorno per 4 settimane per avvicinarvi a questo limite. Inqual caso, sarebbe il momento giusto per resuscitare lavostra vita sociale in prima persona ".

Aggiornate anche le tariffe per l'Italia. L'offertatutto incluso per chiamare in 36 Paesi del mondo costa 10,30(i.i.) euro al mese, ma è possibile anche selezionareun solo Paese straniero e pagare solo 3,40 euro mensili ivainclusa .

In tutte le offerte è inclusa una serie di numeriSkypein che sono numeri telefonici uguali a quellitradizionali e che possono essere geografici ( ovvero conprefisso di una dterminata città e nazione.

Questo in Italia, unica nazione al mondo, non è ancorapermesso e si potrà avere un prefisso che inizia conil 5 quando il Ministero delle Comunicazione termineràil suo iter burocratico.

Ma l'offerta rimane rivoluzionaria anche per l'Italiasia per chi deve fare numerose telefonate all'estero (anche e soprattuttole piccole-media imprese, ma anche legrandi ) sia per chi deve chiamare solo in Italia.

Infatti, con soli 2,95 euro e una offerta Adsl"nuda" si potranno effettuare e ricevere chiamateillimitate e non avere più la necessità diavere abilitato un numero di telefono fisso. Basteràil numero di telefono di Skype che si può chiamaretranquillamente dall'esterno e se la nostra linea adsl inquel momento sarà spenta ( si badi bene la linea Adslnon il pc ) sarà lasciato un messaggio su segreteriatelefonica.

Quindi, un utente italiano potrebbe decidere di acquistareuna Adsl nuda ( senza numero di telefono ) e poter fare ericevere telefonate ad un prezzo totale di circa 25-30 euroal mese.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia