Redazione
a- a+

EditArea un sistema per fare e gestire siti web

La nostra redazione ha provato per voiEditArea (www.editarea.com), un nuovosistema per la creazione direttamente online di sitiweb nato per permettere a chiunque, senza specifichecompetenze tecniche o grafiche, di realizzare la propriapresenza online in poche ore.

Il servizio offerto da EditArea comprendetutto il necessario per la creazione e la manutenzione di unsito internet (hosting, caselle email, dominio,backup, assistenza, ecc...) e in più lo stumento perla gestione dei contenuti e per l'amministrazionedel sito (gestione caselle email e backup, webmail,metatags, keywords, form ecc...).

Abbiamo valutato EditArea grazie al periodo diprova (gratuita per tutti e senza impegnod'acquisto) attivabile alla pagina www.editarea.com/?p=1563
Inserendo semplicemente un indirizzo di posta valido abbiamoricevuto un e-mail contenente il link per l'attivazione.

Seguendo il link, in soli 3 passi siamoarrivati sul nostro nuovo sito già visibile datutti.
E' bastato inserire il nome del sito desiderato,scegliere nome e password per l'amministrazione eselezionare uno dei template (personale, professionale,aziendale ecc.) messi a disposizione perl'inizializzazione del sito.

Per iniziare a modificare il nostro sito è statosufficiente fare doppio click sulla scritta “made inEditArea” ed inserire nome utente e password sceltiprecedentemente.

Una volta effettuato l'accesso a prima vista il sito visembrerà esattamente come prima, ma vi basteràpassare il mouse su di un qualsiasi elemento (testi,immagini, sezioni...) per notare che tutti icomponenti editabili vengono evidenziati con un bordino neroe sono modificabili con un semplice doppio click.

Tutte le funzionalità di creazione e organizzazionedelle pagine e per l'amministrazione del sito si trovanosulla barra di editing comparsa subito dopo l'accesso.

EditArea non richiede l’installazione di alcunsoftware e per creare e modificare il proprio sito,da qualunque parte del mondo, è sufficiente uncollegamento ad Internet ed un browser.

I punti di forza di EditArea sono sicuramente il risultato,estremamente professionale indipendentemente dallecapacità grafiche dell’utilizzatore e lasemplicità ed intuitività diutilizzo.

Inoltre il servizio clienti EditArea (che mette adisposizione il numero verde 800.910.744 )si è rivelato estremamente cortese e rapidoanche nell'assistenza tecnica.

In pochi mesi sono stati richiesti oltre 5.000 siti enumerosi webmaster, anche non professionisti, hanno aderitoal programma gratuito di affiliazione diEditArea che permette loro di guadagnare il 25% suogni nuovo abbonamento e il 10% su ogni successivo rinnovoannuale, costruendo quindi una rendita semprecrescente e duratura nel tempo.