Calcolo IMU 2024, TASI e IUC Terreni incolti a Ferrara

Nel comune di Ferrara , i cittadini sono chiamati a pagare IMU, TASI e TARI, chiamate, semplificando IUC 2024. C'è da precisare che la IUC è un acronimo che fa riferimento a tutte le tasse sugli immobili, ma non è una nuova tassa aggiuntiva.

Quando si paga l'IMU 2024 a Ferrara ?

L' IMU è divisa in 2 rate che devono essere pagate entro il . Si può scegliere di pagare anche tutto subito, oppure attendere e pagare (con una piccola multa) tutto il . Suggeriamo però di non pagare in un'unica soluzione. Infatti i comuni potranno cambiare le aliquote entro Novembre.

Come si paga l'IMU per i terreni?

E' possibile pagare le due tasse effettuando un pagamento in banca con modulo F24 normale o semplificato. Oppure utilizzare i bollettini postali appositi, ma solo per l'IMU in quanto al momento non è dato sapere se ci sarà una versione anche per la TASI.

Quanto pago di IMU per i Terreni incolti a Ferrara ?

Per calcolare l'IMU bisogna conoscere il reddito domenicale ed effettuare il calcolo tramite la formula decisa dal Minister

Tale formula non è molto semplice, quindi abbiamo creato un simulatore online che effettua il calcolo in automatico, inserendo semplicemente il reddito domenicale del terreno. Una volta che si è a conoscenza della rendita è necessario applicare una formula, in più passaggi che variano in baso al tipo dell'immobile. Si ottiene così l' IMU, dopodichè è necessario, sempre partendo dalla rendita catastale, calcolare la TASI con una formula diversa.

Scheda Tassazione IMU e TASI 2024*
Comune Ferrara
Tipologia Immobile Terreni incolti
Aliquota IMU 7,6%
Aliquota TASI 0 %

Serve aiuto?

Chiedi aiuto tramite Google+ all'autore del calcolatore:

1) clicca su Segui
2) scrivi a Lorenzo

Calcolo veloce IMU e TASI 2024
Informazioni sul pagamento (facoltativo)
Possiedi l'immobile da meno di 12 mesi o non sei l'unico proprietario? Hai delle pertinenze? Utilizza il nostro calcolatore online completo. Calcola IUC

IUC

La tua IMU












Attenzione: E' necessario rivolgersi ad un professionista per effettuare i calcoli corretti! WebMasterPoint.org non è responsabile di calcoli errati, errori nei pagamenti o perdite economiche dovute all'uso del simulatore qui sopra. Utilizzando questo simulatore si solleva WebMasterPoint e i suoi propretari da ogni responsabilità implicita o esplicita.

* I dati indicati in questa pagina sono stati prelevati dalle delibere comunali o altre fonti. Essendo per natura aliquote che vengono variate spesso, sia a livello locale, che a livello nazionale, non è possibile garantirne l'esattezza. WebMasterPoint.org e PT Web Expert Srl pertanto non sono responsabili in nessun modo dei dati presenti in questa pagina nè tantomeno di come saranno utilizzati.