Gabriele Orlini
a- a+

Integrazione menù di FireWorks con DataBase (Parte V)

Pagina 5 di 8 

Integrazione del codice
Dobbiamo ora inserire il codice necessarioall'integrazione dei dati e per fare questo ci serviremodi un buon editor HTML che gestisca anche pagine e codiceasp: nel nostro caso Dreamweaver Ultradev e poiHomeSite.(in bundle con UDW)

Apriamo UDW , creiamo un nuovo sito che punti alla directorylocale dove stiamo sviluppando ed a quella del sito remotoper mandare in esecuzione le pagine.
Ovviamente tutto ciò non è strettamentenecessario, in quanto possiamo anche lavorare tutto in localee poi pubblicarlo con altri sistemi, ma da questo punto divista UDW dà molto più che una mano.

Eseguiamo ora una copia del file .html generato da FW,rinominiamolo in .ASP ed editiamolo:
- p er prima cosa creiamo in UDW il recordset delprimo livello di menù, creando la connessione verso ildrive ODBC creato precedentemente e impostando la tabella davisualizzare con il nome della query"LivelliAsuB".

Non possiamo in questo momento creare il secondo recordsetcon questo editor, in quanto non è possibile impostarenelle condizioni di filtro il campo di un altro database edinoltre non è possibile inserire il codice dicreazione di un recordset in un punto arbitrario delfile.
Per questo motivo, ora ci appoggeremo a HomeSite.

Salviamo il file e andiamo ad editarlo quindi conHomeSite.
Troveremo una situazione di questo genere:

 

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%><!--#include file="../../Connections/FW_MENU.asp" --><%set rsa = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")rsa.ActiveConnection = MM_FW_MENU_STRINGrsa.Source = "SELECT * FROM LivelliAsuB"rsa.CursorType = 0rsa.CursorLocation = 2rsa.LockType = 3rsa.Open()rsa_numRows = 0%>.........<%rsa.Close()%>


 

Continua>>>