Rita C.
a- a+

Contatore, Orologio, Form ed effetti Dhtml

Prima di creare effetti dhtml, inseriamo nella nostra paginaindex la data e l'ora, che varierà ognivolta che ci lavoreremo.. dal menu Inserisci/Data eora
 
Per avere un contatore Contatore di visite sempre dalmenu 
Inserisci/Componente/Contatore visite
e da lìscegliamo quello preferito... 

[contatore visite]

che però non appare affatto su questa pagina, ma soloquando pubblicheremo la pagina sul server. ATTENZIONE :questo ed altri componenti di FrontPage non funzionano suserver che non supportano le estensioni di FrontPage... lastessa cosa vale per gli effetti Dhtml.
Quindi dal menu Formato/Effetti Dhtml vediamo comeprocedere



per creare effetti particolari o al passaggio del mouse, oal caricamento della pagina o con un clic o con un doppioclic del mouse ( apriamo un menu facendo click sullafreccetta a destra si seleziona un evento )



ed aprendo il menu applica, dopo aver scelto a sinistra (evento)

Si possono scegliere vari effetti e possiamo provarli pervedere quello che ci piace di più... ( naturalmentescriveremo la parola nella tabellina azzurra che si ècreata e ad ogni caricamento della pagina questa parola simuoverà ad onda, a caduta... ) ed eliminando le provese non ci piacciono dal menu Rimuovi effetto (dal menudegli effetti Dhtml).

Per aggiungere un form (modulo) alla nostra paginaindex, per dare la possibilità di inviarciun'e-mail (a chi entra nel nostro sito) andiamo suInserisci/Modulo/Modulo.

Per inserire l'email a cui si vuole inviare il messaggio(probabilmente la propria), basta cliccare col tasto destrodel mouse all'interno del form e scegliereProprietà Modulo.
Ora seleziona Invia con altro... e cliccare sulbottone Opzioni. Si aprirà una finestra e nelcampo Azione inserire mailto:emailtua così:

mailto:lorenzo.pascucci@webmasterpoint.org 

Ogni volta che qualcuno farà click sul bottoneInvia sarà aperto un nuovo messaggio di postaelettronica col nostro indirizzo già impostato... epotrà inviarci commenti o critiche... oquant'altro

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia