Rita C.
a- a+

Collegamenti e Suoni

Prima di iniziare, una piccola nota: per creare un testocolorato basta cliccare sulla A (menu ColoreCarattere) e scegliere il colore ( come pure per colorare unaparola, basta selezionarla e da A scegliere il colorepreferito) mentre per la grandezza del font si sceglie daNormale (menu Grandezza Carattere)

Comunque entriamo nel vivo di questa lezione... creare ilcollegamento ad una pagina... Un piccolo trucchettoche uso io... apro con New una nuova pagina, leassegno il nome e la salvo subito, ancora prima discriverci, poi nella Home page scrivo il nome esempio lezione4, seleziono tale nome e da Inserisci, scelgocollegamento ipertestuale, poi Ok (oppure dalcomando nel menu in alto della barra degli strumenti)

Riapro quindi da File recenti la pagina salvata e cilavoro...testo, figure, ecc...
quindi salvo e da Anteprima controllo comeverrà visualizzata dal Browser... 
se trovo errori,come ad esempio Componente Frontpage salva risultati,racchiuso fra parentesi quadre, che mi salta sempre fuoriquando salvo e non ne capisco la ragione...apro la linguettaHtml e dal linguaggio abbastanza incomprensibile che miappare, tolgo questa scritta piano piano facendo attenzione anon cancellare i Tag cioè quei segnini<   > che racchiudono i comandi dellinguaggio Html.
Nel modo descritto sopra creo altre pagine e così ilmio piccolo sito si ingrandisce piano piano....
Se poi vogliamo inserirvi un file midi o Wav o Mp3, nientedi più semplice...
Facciamo click col tasto destro del mouse sulla nostrapagina e dal menu che appare scegliamo Proprietàpagina e da Suono di sottofondo, apriamoSfoglia e cerchiamo nel nostro Hard disk il filemusicale che preferiamo... (come sempre, èconsigliabile importare il file nella cartella in cui silavora con il proprio sito).




Poi OK e se vogliamo ascoltarlo sempre, lasciamoLoop nel menu generale oppure scriviamo 1 o 2 ... (nel menu sotto a suono di sottofondo, percorso / Click )
Salviamo e da Anteprima vediamo, anziascoltiamo il risultato...
Se è tutto Ok, bene... salviamo definitivamente dandoun nome ...

Abbiamo visto come inserire un file audio, anche seconsigliamo vivamente di non utilizzarle nelle pagine web inquanto rallentano di molto il caricamento del sito. Oggipurtroppo sono pochi che hanno Adsl o tecnologia piùveloce e quindi il file audio è micidiale per modem a56k o addirittura 33k. Oggi l'unico modo per utilizzareaudio in pagine web è utilizzando Flash (anche se irallentamenti ci saranno sempre, almeno per il momento)

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia