Lorenzo Pascucci
a- a+

Introduzione

Lo streaming è la tecnica per "mettere sulweb" audio e video in diretta o comunque visibilidirettamente online senza scaricare file...

E' una tecnica che ormai anche in Italia si stadiffondendo molto velocemente grazie alle fibre ottiche ealla tecnologia xDSL o meglio ancora all' ADSL cheè l'offerta dedicata ai privati (offertaconsumer). Le fibre ottiche sono ancora raramente utilizzatee sono rari i privati che le utilizzano a causa degli elevaticosti... però l'ADSL è senza a portata diun Internauta medio, con 60/100.000 al mese infatti possiamoavere il nostro collegamento 24 ore su 24. (per maggioriinformazioni sull' ADSL leggi la nostraguida)

In molti hanno capito le potenzialità di questostrumento da My-Tv a Jumpy che offre il TG personalizzato(My-Tg), fino ad arrivare a Virgilio, che con la sua sezionexVirgilio ha realizzato una directory dedicataproprio ai programmi radiofonici e televisivi trasmessi indiretta online.

Quindi anche l'Italia è pronta per la nuova era diInternet, ovvero dove tutti potremo (speriamo entro 3 annicon le fibre ottiche) vedere interi film online.

In questo manuale, aggiornato periodicamente, saràillustrato come poter visualizzare filmati video in streaminge non, ma sempre online, senza far scaricare filmatiall'utente.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia