Preferiti e home page predefinita
Un'opzione molto importante da inserire nella homepagedel proprio sito e volendo anche all'interno dellerestanti pagine, è sicuramente la possibilitàdi rendere il proprio sito web l'homepage predefinita dacaricare all'aprirsi del browser o di aggiungerlo tra ipreferiti.
Si può realizzare questo con un semplice codicejavascript:
<SCRIPT>var bookmarkurl="https://www.webmasterpoint.org";var bookmarktitle="WebMasterPoint.org";function preferiti(){if (document.all)window.external.AddFavorite(bookmarkurl,bookmarktitle)}function home() { if(document.all)document.body.style.behavior='url(#default#homepage)';document.body.setHomePage('https://www.webmasterpoint.org');}</SCRIPT>
Dove al posto di "https://www.webmasterpoint.org"andremo a mettere l'url del nostro sito web, e al postodi "WebMasterPoint.org" andremo a inserire unabreve descrizione del nostro sito o semplicemente il nome.
Questo codice va inserito tra i tag HEAD della nostra paginaweb, quindi nell'intestazione.
Ora basta inserire i relativi link che ci permettono dimettere tra i preferiti o impostare come homepage il nostrosito web.
Per quando riguarda l'impostare il proprio sito web comeHomepage predefinita utilizziamo questo codice da inserirecome link:
javascript:home()
Così:
mentre per inserirlo tra i Preferiti basta utilizzare comelink:
javascript:preferiti()
In questo modo:
- Articolo precedente Cos'è favicon.ico e come si realizza
- Articolo successivo Sfondo fisso, senza scrolling