Lorenzo Pascucci
a- a+

Preferiti e home page predefinita

Un'opzione molto importante da inserire nella homepagedel proprio sito e volendo anche all'interno dellerestanti pagine, è sicuramente la possibilitàdi rendere il proprio sito web l'homepage predefinita dacaricare all'aprirsi del browser o di aggiungerlo tra ipreferiti.

Si può realizzare questo con un semplice codicejavascript:

<SCRIPT>var bookmarkurl="https://www.webmasterpoint.org";var bookmarktitle="WebMasterPoint.org";function preferiti(){if (document.all)window.external.AddFavorite(bookmarkurl,bookmarktitle)}function home() {  if(document.all)document.body.style.behavior='url(#default#homepage)';document.body.setHomePage('https://www.webmasterpoint.org');}</SCRIPT>

Dove al posto di "https://www.webmasterpoint.org"andremo a mettere l'url del nostro sito web, e al postodi "WebMasterPoint.org" andremo a inserire unabreve descrizione del nostro sito o semplicemente il nome.

Questo codice va inserito tra i tag HEAD della nostra paginaweb, quindi nell'intestazione.

Ora basta inserire i relativi link che ci permettono dimettere tra i preferiti o impostare come homepage il nostrosito web.

Per quando riguarda l'impostare il proprio sito web comeHomepage predefinita utilizziamo questo codice da inserirecome link:

javascript:home()

Così:

HomePage

mentre per inserirlo tra i Preferiti basta utilizzare comelink:

javascript:preferiti()

In questo modo:

Preferiti



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia