Writing Helper WordPress.com: come funziona
Vediamo quali sono le novità della nuova funzione disponibile su WordPress.com .
Il Writing Helper di WordPress.com è la nuova funzione disponibile nella famosa piattaforma di creazione blog. Come indica il nome, il WordPress.com Writing Helper aiuta il web publisher a scrivere o completare un articolo.
Opera attraverso due tool operativi: “Copia un Post” e “Request Feedback”. “Copia un Post” consente di usare un articolo precedentemente creato come porzione di testo o template per il nuovo. Il post scelto verrà dotato di tutti i microcontenuti precedenti: titolo, tag e categorie d’appartenenza. Un pratico motore di ricerca permette di scegliere i contenuti desiderati e di marcarli come importanti.
“Request Feedback” è un tool di collaborazione che consente di ricevere pareri qualitativi sulla bozza testuale prima della pubblicazione. Le richieste di consulenza per il proprio pezzo vengono inviate via e-mail. Le richieste di feedback possono essere distribuite anche attraverso un semplice link testuale da poter pubblicare sul proprio profilo social, sito web o blog: in questo caso l’effetto virale è migliorato in modo esponenziale.
- Articolo precedente WordPress 3.2 versione finale: download disponibile
- Articolo successivo Temi WordPress in stile Google+