Paolo De Feo
a- a+

Template Worpress in HTML5 e CSS3 gratis da scaricare

Vediamo quali sono i migliori temi HTML5 e CSS3 per i vostri siti web o blog sviluppati con WordPress.

I temi in HTML5 e CSS3 per WordPress rappresentano l’ultimo standard di progettazione per questo CMS. Nelle scorse settimane avevamo già parzialmente affrontato questo tema parlando di WordPress Roots, un framework di sviluppo basato sulle ultime tecnologie di realizzazione web. Oggi vogliamo approfondire l’argomento facendo una panoramica sugli  vari template WordPress gratuiti HTML5/CSS3 già disponibili, personalizzabili ed adattabili ad ogni tipo di produzione.

Constellation

Constellation è un tema pulito e flessibile che si adatta a ogni tipo di progetto. L’ossatura è incentrata sul template HTML5 Boilerplate. Constellation è pensato per essere visualizzabile su tutti i media (smartphone, iPad, iPhone, netbook) senza problemi. In definitiva, questo tema è un assemblaggio delle migliori risorse per WordPress, studiato per essere operativo in ogni contesto del moderno web design.

HTML5 Reset

HTML5 Reset è un tema-scheletro studiato per offrire all’utente la massima leggibilità. È inoltre compatibile con il nuovo microformato hNews: questo standard gli permette di essere maggiormente compatibile in servizi di aggregazione contenuti come Google News. Giunto alla versione 2, HTML5 Reset è codificato in modo semantico, dispone di una sidecar widget-ready e può sfruttare le librerie JavaScript jQuery e Modernizr.

HTML5-ifiedTwenty Ten

HTML5-ifiedTwenty Ten è un tema WordPress realizzato sulla falsariga del tema di default per WordPress 3.0 “Twenty Ten”. HTML5-ified Twenty Ten è uguale da punto di vista grafico, ma è stato “modificato” per renderlo, come dice lo sviluppatore, più “HTML5 possibile”. Un tema sicuramente da provare se amate coniugare la semplicità grafica ai moderni standard di progettazione web.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia