Temi WordPress in stile Google+
Vediamo alcuni esempi di temi grafici (template) da utilizzare con WordPress in stile Google+.
Il social network Google+ continua ad acquisire consensi da parte di designer e sviluppatori web: sono infatti disponibili i primi temi creati tenendo fede alle impostazioni di stile della piattaforma di comunicazione di BigG.
Vediamo dunque alcuni dei temi grafici WordPress in stile Google+ (Google Plus) disponibili in rete.
GPlus WordPress Theme
GPlus WordPress Theme è un tema gratuito (licenza GPL) realizzato da un designer tedesco. GPlus WordPress Theme è a 2 colonne e dispone di 40 opzioni avanzate di modifica più 10 aree widget personalizzabili. Il pacchetto ZIP è dotato di file lingua in inglese e tedesco, ma possono essere predisposte tutte le traduzioni desiderate.
Il tema ha un design grafico snello e pulito, che offre all’utente un’ottima leggibilità dei contenuti. Demo del software.
Plus Theme
Plus Theme è un tema WordPress ispirato a Google+ compatibile a partire da WordPress 3.0 (e versioni superiori). Plus Theme è a 2 colonne ed è dotato di una pratica funzione drag and drop. Cross-browser, consente di mostrare/nascondere contenuti a membri o non membri del sito usando i post short code [member] e [notmember].
È dotato di paginazione e capacità di social sharing integrata.
- Articolo precedente Writing Helper WordPress.com: come funziona
- Articolo successivo WordPress per webOS