Plugin WordPress e-commerce: Jigoshop
Vediamo quali sono le caratteristiche del plugin gratuito per creare siti e-commerce con WordPress.
Jigoshop è un nuovo plugin WordPress per siti e-commerce. Jigoshop è gratuito ed è studiato per creare siti altamente compatibili con dispositivi mobili, come iPhone e iPad. Funziona a partire da WordPress 3.1.
Questo plugin per e-commerce è facile da installare ed usare. Permette in pochi minuti di creare negozi di commercio elettronico dotati sia di prodotti classici che scaricabili (come e-book e simili). Le sue feature consentono di realizzare in pochi click un catalogo vendite molto dettagliato, dotato di tutte le informazioni utili per l’utente.
I suoi intuitivi strumenti di analisi offrono all’amministratore la capacità di visualizzare precisi report commerciali. L’utente ha la possibilità di pagare attraverso vari metodi: tutti i circuiti di credito più diffusi e servizi di pagamento online come PayPal e Moneybookers.
La demo di Jigoshop illustra le varie funzioni del software: tra le più importanti vi sono la ricerca prodotti, la navigazione “a strati” e la possibilità di fare ricerche attraverso il prezzo.
Il software supporta tutti gli ultimi standard HTML5 e CSS3, è compatibile con tutti i browser e può essere tradotto in tutte le lingue desiderate.
- Articolo precedente Installare WordPress in locale su Mac
- Articolo successivo Aggiungere il bottone Twitter follow a WordPress