Paolo De Feo
a- a+

E-commerce Magento con WordPress: come creare un sito web

Vediamo che cos'è il plugin Wordgento e come usarlo.

Avevamo parlato dei migliori plugin per creare siti web e-commerce. Il CMS per e-commerce Magento è uno strumento potente e conosciuto: a detta di molti è il miglior software per creare siti di commercio elettronico. WordPress è il miglior CMS per creare blog e siti di medie dimensioni. Immaginate di poter combinare la potenza di questi 2 prodotti: il risultato sarebbe una superba piattaforma edito-commerciale completamente open source che migliorerebbe di molto il vostro business su Internet.

Tutto questo è oggi possibile grazie a Wordgento, un plugin che permette di integrare Magento e WordPress. Wordgento è gratuito e permette di importare e visualizzare i blocchi prodotto, aree di comparazione, menu, carrello e quant’altro del vostro sito di e-commerce direttamente nel blog/sito desiderato. I prodotti possono essere visualizzati nella parte del tema preferita. Un completo sistema all-in-one che, se ben organizzato, migliora di molto le performance commerciali. Infatti, minori saranno le operazioni/passaggi da compiere per un utente, maggiori saranno le conversioni.

La combinazione di questi elementi è un’ottima idea per lanciare il vostro online store: il mix dato da contenuti utili, passione dell’utente ed e-shop immediato, unito al vostro brand, potrebbe dare al vostro negozio online uno slancio non indifferente. Per vedere Wordgento all’opera è possibile dare uno sguardo al sito di moda cheerupclothing.com. Download e istruzioni si trovano sul sito ufficiale dello sviluppatore.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

Ci sono 2 commenti