Paolo De Feo
a- a+

Come creare template siti web WordPress senza saper programmare

Vediamo quali sono le caratteristiche di Artister (software per creare template WordPress).

Artisteer è un software per creare temi WordPress davvero facile da imparare e usare. Il prodotto è adatto a chi ha poca o nessuna competenza tecnico-grafica: non richiede infatti conoscenze di programmazione, HTML e CSS per la realizzazione finale.

Grazie all’utilizzo dell’interfaccia grafica di Microsoft Office, Artisteer 3.0 proietta subito gli utenti in un ambiente di sviluppo intuitivo e familiare. La versione 3.0 introduce diverse funzioni, tra le più importanti la capacità di progettazione visuale a partire da tema di default di WordPress 3.0 e la possibilità di personalizzazione CSS. Il markup prodotto durante lo sviluppo è validato e conforme agli standard W3C.

Ma c’è di più: la nuova release permette a web designer e sviluppatori in erba di creare e gestire all’interno del software interi siti web e blog. Sarà possibile porre in essere l’intero processo di content management “tipo”: creazione, pubblicazione, gestione e cura.

Siti web d’esempio preinstallati offrono all’utente l’opportunità di lavorare su ossature tecniche predefinite: in parole povere, tutto questo si traduce in ulteriore risparmio di tempo.

Artisteer 3.0 è in italiano. Il software, a pagamento, è disponibile in 2 versioni: Home Edition e Standard Edition. Home Edition ha un costo pari a 49,95 dollari. La versione Standard costa invece 129,95 dollari. La versione Standard consente di esportare il template creato per altri CMS (come Joomla e Drupla) e di lavorare su progetti che prevedono l’utilizzo di content management system realizzati con tecnologia ASP.NET.