Torna Tomb Raider I-II-III su tutte le piattaforme: le novità. Caratteristiche e data di uscita
Le prime tre avventure di Tomb Raider saranno rimasterizzate e arriveranno il 14 febbraio 2024 su Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC su Steam.

Le prime tre avventure di Tomb Raider saranno rimasterizzate e arriveranno il 14 febbraio 2024, su Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC su Steam. Tomb Raider I-III Remastered con Lara Croft come protagonista non solo avrà grafiche aggiornate, ma includerà tutte le espansioni e i livelli segreti per ogni gioco.
Le novità
Il primo Tomb Raider è stato rilasciato nel 1996 e Tomb Raider 2 e 3 rispettivamente nel 1997 e 1998. Questi giochi hanno dato il via a una delle serie e personaggi più iconici nella storia dei videogiochi. Da allora sono stati pubblicati molti nuovi capitoli e spin-off, e la serie è stata riavviata con una trilogia nel 2013 che ha portato Lara Croft sulle console moderne in grande stile.
La grafica rappresenta un enorme salto evolutivo con cui realizzare un fantastico tuning. I giocatori potranno alternare tra l'aspetto originale dei giochi e le grafiche aggiornate ogni volta che lo desiderano.
Caratteristiche ed espansioni
Tomb Raider I + Unfinished Business: nel gioco originale, Lara Croft è incaricata di trovare i frammenti dell'antico manufatto, lo Scion. Compie acrobazie per scoprire la sua origine e i suoi poteri, lasciando dietro di sè tombe vuote e munizioni. Il gioco include l'espansione "Unfinished Business", con quattro livelli bonus suddivisi in due capitoli extra.
Tomb Raider II +The Gold Mask: nel premiato secondo capitolo di Tomb Raider, é possibile unirsi a Lara nella caccia globale al Pugnale di Xian, un oggetto che conferisce poteri draconici al suo possessore. Il gioco include l'espansione "Gold Mask", con cinque livelli bonus in una mini-avventura separata.