PES 2011: patch PC, Xbox 360 e PS3 squadre e stadi. Download e installazione Option File

Una patch amatoriale aggiorna le rose della serie A e arricchisce Pro Evolution Soccer 2011 con le squadre della Liga, della Premier League e della Bundesliga. Sono centinaia i dettagli inseriti.

PES 2011
Lorenzo Pascucci 

Quasi perfetto. Con la patch che aggiorna le rose delle squadre e le inevitabili imperfezioni della primissima versione, . PC, PlayStation 3 e Xbox 360: la Option File riguarda tutte le versioni del videogioco finora prodotto da Konami (per Nintendo Wii, PSP e PlayStation 2, è questione di giorni).

Occorre subito fare una precisazione. Non si tratta di un contenuto ufficiale. Tuttavia, per gli interessati, esistono numerose discussioni sparse qua e là nella Rete utili per cogliere suggerimenti e avere assistenza sul DLC.

A ogni modo, sono tanti i dettagli che vengono forniti. Innanzitutto le rose delle squadre sono aggiornate all’ultimo trasferimento del calciomercato. E ancora, il videogame che quest’anno vede come testimonial il fuoriclasse del Barcellona Leo Messi, si arricchisce con le squadre della Liga, della Premier League e della Bundesliga, nuove foto e una quantità di dettagli da lasciare a bocca aperta. Maglie, scarpe e calzoncini, ma anche gagliardetti e bandiere: gli sviluppatori hanno curato ogni aspetto di PES 2011. E finalmente la serie A ha anche il Palermo.

Le operazioni di download e installazione dell’Option File sono molto semplici. Si può scaricare il file all'indirizzo appositamente creato su Rapidshare. Dopo lo scaricamento e la decompressione del file, è sufficiente (per la PlayStation) inserire la cartella PS3 su un supporto esterno da introdurre nella stessa PS3. Quindi accedere al menu Giochi e in seguito a Saved Data Utility. Dopo aver individuato il drive del supporto esterno, premere X e aprire i file con il triangolo. Copiare tutti i file e… buon divertimento.

Autore: Marcello Tansini
 

Ultimi articoli correlati: