Metal Gear Solid Delta: snake Eater, tutti i dettagli del remake

Nel settore dei videogiochi, il rampante remake della straordinaria saga di Snake é molto atteso

Metal Gear Solid Delta: snake Eater, tut
Lorenzo Pascucci 

Nel settore dei videogiochi, il rampante remake della straordinaria saga di Snake é molto atteso. Oggi, parleremo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, dettagliando tutte le principali innovazioni e caratteristiche che promettono di conferire una nuova linfa a questo classico intramontabile.

Il remastering

Per il lavoro di remastering, il team di Konami e Virtuos Studios ha scelto una combinazione vincente di professionisti esperti e giovani talenti. Questi ultimi, stanno lavorando a fianco di veri veterani della serie, assicurando che l'essenza originale sia salvaguardata.

Contemporaneamente, grazie alla modernizzazione dei controlli e un menu più intuitivo, il gioco si prefigge di attrarre anche nuovi utenti. Non mancherà un ricco insieme di opzioni per l'accessibilità, ideate per rendere il titolo godibile da un pubblico il più possibile variegato.

Gameplay rinnovato 

Una delle principali novità riguardai il fatto che ogni cicatrice o ferita riportata da Snake risulterà visibile, incrementando il realismo e l'immersione nelle avventure del nostro eroe. Resta ancora da chiarire se ciò inciderà anche sul gameplay.

Anche il sistema di camouflage, il meccanismo di mimetizzazione tanto amato dai giocatori, ritorna in una veste migliorata. Tramite un nuovo menù di selezione più immediato, sarà più facile scegliere il miglior camuffamento per Snake, in funzione degli ambienti circostanti.

Data di rilascio 

Pur non essendo stata ancora annunciata una data ufficiale di rilascio, ci sono buone probabilità di avere aggiornamenti in merito nel corso dei prossimi mesi. Gli appassionati stanno già facendo le loro supposizioni, puntando gli occhi su eventi come il Tokyo Game Show o gli imminenti The Game Awards di dicembre.

Ovviamente, non vediamo l'ora di vederlo in azione su PlayStation 5. Con questo ritorno tanto atteso, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater promette di conquistare sia i fan storici che i neofiti del mondo videoludico.