Apple Watch: tecnologie e prestazioni all’avanguardia

Apple Watch è caratterizzato dalla disponibilità di una vasta gamma di finiture, colori e cinturini per soddisfare più esigenze di stile

Apple Watch: tecnologie e prestazioni al
Valentina Costantino 

Il nuovo Apple Watch presenta prestazioni e tecnologie all’avanguardia e una serie di innovazioni per la sicurezza, distinguendosi come uno dei due smartwatch più venduti sul mercato. Il dispositivo è dotato di un ampio display Retina always-on e di un robusto cristallo frontale resistente agli urti. La batteria del dispositivo dura fino a 18 ore, garantendo un’estensione delle funzioni legate alla salute e alla sicurezza, come l’app ECG e il rilevamento delle cadute. Tra le novità del nuovo modello, si annoverano un nuovo sensore della temperatura, la funzione Rilevamento incidenti e il roaming internazionale.

Alla scoperta delle nuove funzioni di Apple Watch

Apple Watch, le cui differenti versioni sono disponibili sul sito di Mediaworld con offerte e promozioni sempre variabili, è dotato di un design a doppio sensore, uno posizionato sul retro dell’orologio e l’altro sotto il display, per minimizzare gli errori derivanti da fattori esterni. Il sensore di temperatura del polso notturna può fornire un’indicazione affidabile della temperatura corporea. Gli ultimi sensori integrati nell’Apple Watch Series 8 misurano la temperatura del polso ogni 5 secondi durante il sonno e rilevano anche le variazioni minime. L’app Salute consente agli utenti di monitorare le variazioni notturne nella temperatura basale, che possono essere attribuibili all’esercizio fisico, al jet lag o a malattie.

Per la funzione Rilevamento incidenti, Apple ha creato un algoritmo avanzato che combina i dati di diversi sensori come il giroscopio e l’accelerometro. Rilevamento incidenti utilizza anche il barometro, il GPS e il microfono dell’iPhone per rilevare schemi specifici che possono indicare un incidente grave.

Per prolungare la durata della batteria, l’Apple Watch Series 8 ha una nuova modalità risparmio energetico che può estendere la durata della batteria fino a 36 ore quando l’orologio è associato all’iPhone. Questa modalità disattiva temporaneamente alcuni sensori e funzioni, come il display Retina always-on, il rilevamento automatico dell’allenamento, le notifiche sulla salute del cuore e altro ancora, al fine di prolungare la durata della batteria.

Quale Apple Watch comprare

Apple Watch è caratterizzato dalla disponibilità di una vasta gamma di finiture, colori e cinturini per soddisfare più esigenze di stile. Questo smartwatch è disponibile in due dimensioni, 41 mm e 45 mm, con cassa in alluminio o acciaio inossidabile, ed è compatibile con tutti i cinturini.

Per quanto riguarda Apple Watch Series 8 con cassa in alluminio, i colori disponibili sono galassia, mezzanotte, argento e (PRODUCT)RED, mentre per quelli con cassa in acciaio inossidabile sono argento, grafite e oro.

Sono disponibili anche Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès, che presentano nuovi cinturini e quadranti. Apple Watch Nike offre colori vivaci per il cinturino Sport e un nuovo Sport Loop con il logo “Just Do It” intrecciato nel cinturino. Tutti i possessori di Apple Watch con watchOS 9 hanno accesso a tutti i quadranti Nike, inclusi i nuovi colori del quadrante Bounce.

Apple Watch Hermès introduce due nuovi cinturini: H Diagonal, caratterizzato da un motivo sportivo dell’H di Hermès con centinaia di microperforazioni, e Gourmette Metal, che presenta un bracciale in acciaio inossidabile lucido e pelle Noir avvolto due volte attorno al polso. Infine, il nuovo quadrante Lucky Horse dell’orologio Hermès completa i nuovi cinturini e celebra le radici equestri della maison con un cavallo animato che dorme quando il polso è abbassato e si anima quando viene sollevato.