Samsung Galaxy S5: tre applicazioni esclusive. Miglioramenti caratteristiche tecniche, design ma anche software
Fra le novità del prossimo top di gamma di Samsung ci potrebbe essere l'applicazione Life Times e le interfacce utente progettate su misura per le funzioni proprietarie S Voice e WatchON.
Si stanno moltiplicando le indiscrezioni in merito al Samsung Galaxy S5, il prossimo con cui il produttore asiatico cercherà di guadagnare consensi nel mercato degli smartphone. Gli ultimi rumor riferiscono di una rivisitazione dell'aspetto delle app. In particolare, secondo SamMobile occorre mettere in conto nuove interfacce utente ritagliate su misura delle proprietarie WatchON e S Voice. La prima, si ricorda è l'applicazione con cui riunire i contenuti digitali e riprodurli su più dispositivi che si trasformano in un telecomando universale in grado di connettersi ai media via cavo e satellitari.
S Voice, invece, è il ben noto assistente vocale di Samsung per i suoi smartphone Android. La novità è piuttosto rappresentata dall'applicazione Life Times. Si tratterebbe di un vero e proprio diario dei nostri comportamenti digitali con lo smartphone. Le informazioni verrebbero raccolte da più fonti, dalle note alle telefonate effettuate, dalle immagini catturate con la fotocamera alla posizione, passando naturalmente per i siti di social network, come Facebook, Google+, Foursquare, Instagram o LinkedIn. Si tratterebbe di qualcosa di simile allo Story Album di Samsung.
Il Samsung Galaxy S5 potrebbe arrivare sul mercato con due varianti. Uno di fascia alta spinto da un processore Exynos, con una maggiore quantità di RAM e con uno schermo da 5.2 pollici superiore. La release più economica potrebbe essere spinta da un processore Qualcomm ed esibire un display da 1.920 x 1.080 pixel. Ulteriori dettagli riferiscono della presenza nella parte posteriore di una fotocamera con sensore da 16 megapixel.
Da segnalare, poi, che SamMobile ha diffuso l'elenco dei numeri di modello del Samsung Galaxy S5: SM-G9006V_CHN_CHN (Cina), SM-G9008V_CHN_ZM (Cina), SM-G9009D_CHN_CTC (China), SM-G900A_NA_ATT (AT&T), SM-G900D_JPN_DCM (Giappone), SM-G900F_EUR_XX (Europa), SM-G900H_EUR_XX (Europa), SM-G900I_SEA_XSA (Asia), SM-G900J_JPN_KDI (Giappone), SM-G900K_KOR_KTC (Corea del Sud), SM-G900L_KOR_LGC (Corea del Sud), SM-G900M_LA_VF (Vodafone), SM-G900P_NA_SPR (Sprint), SM-G900R4_NA_USC (US Cellular), SM-G900S_KOR_SKC (Corea del Sud), SM-G900T_NA_TMB (T-Mobile), SM-G900V_NA_VZW (Verizon), SM-G900W8_NA_BMC (BMC).