Samsung Galaxy S5: prezzo e uscita in Italia. Nuovi modelli, offerte, piani operatori, promozioni. Numerose nuovi dettagli
La divisione britannica di Samsung Electronics ha confermato che Samsung Galaxy S5 raggiungerà lo scaffale venerdì 11 aprile 2014.
Samsung Galaxy S5 sarà disponibile per l’acquisto da venerdì 11 aprile 2014. Lo ha confermato in settimana la divisione britannica di Samsung Electronics. La stessa ha comunicato che la fase di pre-order per sarà attivata venerdì 28 marzo 2014. I consumatori, nel Regno Unito, potranno prenotare Samsung Galaxy S5 presso il Samsung e-store, lo Stratforf Westfield Experience Store e i rivenditori autorizzati.
La comunicazione firmata Samsung UK è utile per avere conferma che il lancio di Samsung Galaxy S5 si realizzerà con i medesimi tempi anche in Italia: «The Galaxy S5 will be available globally through Samsung’s retail channels, e-commerce and carriers on April 11». Samsung Galaxy S5 sarà pertanto commercializzato a livello globale attraverso i canali di vendita Samsung, le piattaforme di commercio elettronico e gli operatori di telefonia mobile da venerdì 11 aprile 2014.
Nei giorni scorsi, era stata avanzata l’ipotesi di uno slittamento dei tempi di lancio di Samsung Galaxy S5, dovuto alle conseguenze generate presso la catena produttiva dall’incendio determinatosi presso una fabbrica di DAP Corporation in Corea del Sud, ove si stanno realizzando i circuiti stampati PCB per il nuovo smartphone top di gamma di Samsung Electronics. Un portavoce della casa sudcoreana era però intervenuto in seguito per precisare che non vi sarebbe stato alcun ritardo nella produzione di Samsung Galaxy S5, grazie alla differenziazione dei fornitori.
Con la comunicazione diffusa da Samsung UK, il rischio di vedere posticipata la data di uscita di Samsung Galaxy S5 sembra oramai archiviato. Non è da escludere, tuttavia, che l’incendio possa determinare conseguenze negative in termini di unità di Samsung Galaxy S5 disponibili per la vendita al lancio.
I consumatori, in Italia, sono ancora in attesa di conoscere il prezzo di listino fissato per il lancio di Samsung Galaxy S5. Si scommette da più parti su una cifra pari a 699 euro, perché sia Amazon Italia sia alcuni rivenditori online hanno già bancato Samsung Galaxy S5 a quel prezzo.
Occorre però evidenziare che le unità di Samsung Galaxy S5 proposte presso Amazon Italia beneficiano della prenotazione al prezzo minimo garantito. E la piattaforma di eCommerce precisa che «il prezzo di Amazon.it per i prodotti non ancora messi in commercio a volte cambia, tra il momento in cui l’articolo è prenotabile e il momento in cui l’articolo è messo in commercio e/o spedito».