Samsung Galaxy S5 prezzo e uscita in Italia. Offerte e sconti prenotazioni. Nuove versioni confermate ma anche rilascio ritardo.
Sono attese a scaffale anche le varianti Active, Zoom e Mini di Samsung Galaxy S5. Ancora problemi nella produzione del nuovo smartphone top di gamma di Samsung Electronics.
La data di uscita di Samsung Galaxy S5 è fissata per venerdì 11 aprile 2014. La commercializzazione del nuovo smartphone top di gamma di Samsung Electronics prenderà avvio a livello globale, in oltre 150 Paesi, Italia inclusa. Salvo imprevisti. E di imprevisti, in fase di produzione di , sembra non ne siano mancati e non ne manchino.
Prima l’incendio verificatosi presso uno stabilimento di DAP Corportation ove si producono i circuiti stampati PCB (Printed Circuit Board) destinati a Samsung Galaxy S5. Poi le difficoltà nella produzione del sensore biometrico. Ora i problemi nella messa a punto delle ottiche a sei lenti del reparto fotografico.
L’incendio ha distrutto i PCB e le macchine impiegate per la produzione degli stessi, ma la fabbrica di DAP Corporation non è l’unica a fornire circuiti stampati per Samsung Galaxy S5, ha spiegato un portavoce di Samsung Electronics. Quest’ultimo ha quindi confermato che il lancio di Samsung Galaxy S5 a livello globale si realizzerà il prossimo 11 aprile.
Samsung Electronics avrebbe superato le difficoltà inerenti al sensore biometrico, ma sarebbe ancora impegnata nel risolvere i problemi riguardanti le ottiche. Per questo motivo, alcuni osservatori di settore suggeriscono che il debutto sul mercato di Samsung Galaxy S5 slitterà a data da destinarsi. Altri, invece, sostengono che il ritardo accumulato andrà a incidere in negativo soltanto sul numero di Samsung Galaxy S5 disponibili per l’acquisto al lancio.
Samsung Electronics aveva messo in conto tra i 5 e i 7 milioni di Samsung Galaxy S5 da piazzare a scaffale venerdì 11 aprile 2014. A causa dei problemi di cui sopra, invece, il numero di unità in vendita potrebbe oscillare tra i 4 e i 5 milioni. Se così fosse, e se la domanda di Samsung Galaxy S5 fosse elevata, non pochi consumatori potrebbero rimanere a bocca asciutta nella fase iniziale di commercializzazione.
Samsung Electronics avrebbe inoltre in cantiere il lancio delle varianti Active, Zoom e Mini di Samsung Galaxy S5. La prima dovrebbe assicurare una resistenza alla polvere e all’acqua superiore a quella già in dote a Samsung Galaxy S5. L’edizione Zoom, invece, offrirebbe una fotocamera posteriore da 20 megapixel con zoom ottico 10x e flash Xenon. La variante Mini si caratterizzerebbe come una sorta di edizione “pocket” del top di gamma.
Non vi sarà, invece, alcuna edizione “premium” di Samsung Galaxy S5, vale a dire alcuna versione con scocca in metallo, stando alle comunicazioni ufficiali di Samsung Electronics. Potrebbe però raggiungere gli scaffali di Play Store la Google Edition di Samsung Galaxy S5.
Samsung Galaxy S5 ha intanto fatto capolino presso il canale di vendita online di MediaWorld, a 699 euro. Una conferma delle precedenti indiscrezioni riguardanti il prezzo di listino. È già possibile risparmiare, fino a 100 euro. È sufficiente ordinare Samsung Galaxy S5 presso Amazon.it, approfittando della promozione firmata Kora Sistemi Informatici.