Samsung Galaxy S3: i prezzi e offerte migliori in Italia

699 euro per Samsung Galaxy S III 16GB. 799 euro per la versione da 32GB. Gli sconti applicati da Amazon Italia e Groupalia. E i piani tariffari di Wind, Vodafone e H3G Italia.

Samsung Galaxy S III Offerte Prezzi Migliori Italia Ritardi Pebble Blu
Lorenzo Pascucci 

Samsung Galaxy S III è il nuovo smartphone Android top di gamma della serie Galaxy S. Per la precisione, il sistema operativo mobile di riferimento è Android Ice Cream Sandwich, personalizzato con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz.

Due le versioni di Samsung Galaxy S3 disponibili per vendita: Samsung Galaxy S III 16GB a 699 euro e Samsung Galaxy S III 32GB a 799 euro. E due sono anche al momento le offerte che consentono di risparmiare per l’acquisto del nuovo Android firmato Samsung. Un’offerta confezionata da Amazon Italia, che propone Samsung Galaxy S3 16GB a 612,74 euro con spedizione gratuita. E una promozione firmata Groupalia, che offre Samsung Galaxy S3 16GB a 569 euro. Amazon Italia applica quindi uno sconto del 12% sul prezzo ufficiale fissato da Samsung, mentre Groupalia arriva a scontare il prezzo di Samsung Galaxy S III del 19%.

È possibile acquistare Samsung Galaxy S3 anche in abbinamento a una delle offerte Ricaricabile e Abbonamento predisposte dai principali operatori di telefonia mobile. Nel momento in cui si scrive, manca all’appello TIM, che propone Samsung Galaxy S III 16GB a 699 euro senza alcun piano tariffario abbinato. hanno invece svelato le loro carte. E a passare al setaccio le stesse è DDay.it. L’impegno di spesa maggiore per i consumatori italiani che intendono acquistare Samsung Galaxy S3 in abbinamento alle offerte dei principali operatori di telefonia mobile deriva dalla sottoscrizione dei piani Vodafone. È Vodafone, secondo l’analisi di DDay.it, la più cara. Con Wind, invece, risparmiano i nuovi abbonati. H3G, di contro, non offre alcuno sconto per i nuovi clienti.

«Dall’analisi delle tariffe, quella che in questo momento sembra essere la più conveniente è Wind», scrive M.C. Candiago su DDay.it. «La sua ricaricabile (di Wind, nDR) permette di pagare lo smartphone 591 euro, tariffa alla quale va poi sommato però il traffico telefonico e dati. È comunque un prezzo inferiore al listino del prodotto stesso». Appaiono validi, secondo l’analisi, anche gli abbonamenti Wind, che prevedono tra l’altro una durata del contratto di 24 mesi a fronte dei 30 mesi previsti con Vodafone e H3G Italia. «Queste ultime si equivalgono: sono simili nella fascia alta ma nel piano di base H3G è molto più economica. Da segnalare infine come per Tre non ci sia alcuna promozione per i nuovi abbonati, mentre per chi passa a Wind o Vodafone il risparmio è notevole», conclude DDay.

Si segnala, infine, la conferma ufficiale di Samsung sui ritardi delle consegne del modello di Samsung Galaxy S3 Pebble. Scrive Samsung: «Samsung GALAXY S III Pebble versione blu è dotato di un colore blu appena inventato e di un materiale hyperglaze speciale. Al fine di soddisfare i più elevati standard di qualità interni e per fornire la migliore qualità GALAXY S III ai clienti, una fornitura a breve della versione Pebble Blu è prevista in alcune regioni nelle prossime 2-3 settimane. Samsung sta lavorando sodo per garantire che i clienti riceveranno i dispositivi Pebble blu il più presto possibile».