Samsung Galaxy Fold e Flip 5: caratteristiche e data di uscita

tanto atteso evento di Samsung, noto come Galaxy Unpacked, ha finalmente una data ufficiale e avrà luogo il 26 di luglio.

Samsung Galaxy Fold e Flip 5: caratteris
Lorenzo Pascucci 

Il tanto atteso evento di Samsung, noto come Galaxy Unpacked, ha finalmente una data ufficiale e avrà luogo il 26 di luglio. In questa occasione, Samsung presenterà due nuovi dispositivi: il Samsung Galaxy Fold e il Samsung Flip 5.

Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold, che è stato già presentato nel corso dello scorso anno, sarà finalmente disponibile per il grande pubblico. Questo smartphone, come suggerisce il nome, è caratterizzato da un rivoluzionario display pieghevole, che permette di avere un dispositivo compatto quando chiuso e un tablet quando aperto. Secondo alcune informazioni trapelate, il nuovo Galaxy Fold avrà alcune migliorie rispetto alla versione precedente, come ad esempio un display esterno più grande e un meccanismo di apertura migliorato.

Samsung Flip 5

Per quanto riguarda Samsung Flip 5, si tratta di un dispositivo che segue il trend dei telefoni pieghevoli, ma in maniera diversa. Le immagini trapelate, mostrano un telefono che si apre come un vecchio telefono a conchiglia, ma con uno schermo flessibile al suo interno. Questo design permette di avere uno smartphone compatto quando chiuso e uno schermo più grande quando aperto. Inoltre, sembra che il nuovo Flip 5 abbia una fotocamera esterna, che permette di scattare selfie quando il telefono è chiuso.

Entrambi i dispositivi, il Galaxy Fold e il Flip 5, saranno sicuramente dei prodotti molto interessanti per gli amanti della tecnologia. I telefoni pieghevoli stanno diventando sempre più popolari e Samsung è uno dei principali protagonisti di questa rivoluzione. Nonostante il prezzo elevato e alcune critiche nei confronti del Galaxy Fold originale, l'azienda sudcoreana ha dimostrato di credere fortemente in questa tecnologia. Al momento non sono ancora stati forniti ulteriori dettagli riguardo alle specifiche tecniche dei due dispositivi. Tuttavia, ci si aspetta che entrambi avranno caratteristiche di fascia alta, come un buon processore, una fotocamera di qualità e una batteria duratura.

Non resta che aspettare il 26 luglio per scoprire tutte le caratteristiche e la data di uscita ufficiale di questi nuovi dispositivi Samsung.