L'AI Samsung risponde al telefono. Come attivare Bixby Text Call

La tecnologia avanza a passi da gigante, e Samsung non si ferma mai.

L'AI Samsung risponde al telefono. C
Lorenzo Pascucci 

La tecnologia avanza a passi da gigante, e Samsung non si ferma mai. L'assistente virtuale Bixby, già noto agli utenti della casa coreana, ha introdotto anche sul mercato italiano, una nuova funzione che potrebbe rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il nostro smartphone: Bixby Text Call.

La nuova funzione di Bixby

Bixby Text Call è finalmente disponibile anche in italiano. Questa funzione permette alI'intelligenza Artificiale di Samsung, di rispondere alle chiamate in entrata al posto dell'utente, richiedendo all'interlocutore alcune informazioni, come il motivo della chiamata. Alla fine della telefonata, la conversazione verrà trascritta in un file, proposto poi come riepilogo.

Sicurezza e privacy sono garantite in quanto i testi generati sulla base delle telefonate gestite da Bixby, rimangono memorizzate sul dispositivo di chi riceve la chiamata e non vengono divulgati o utilizzati per altri scopi.

In Corea, questa funzionaltà è ancora più efficace, in quanto afficanta da Bixby Custom Voice Creator, attraverso la quale l'IA risponde al telefono utilizzando inoltre una voce molto simile a quella dell'utente, imitandone il tono.

Come attivare Bixby Text Call

Se sei un utente Samsung e desideri sperimentare questa novità, ecco i semplici passaggi da seguire per attivarla:

  1. Apri l'applicazione Bixby sul tuo dispositivo e clicca sui tre puntini
  2. Vai nelle impostazioni.
  3. Cerca la voce "Bixby Text Call" 
  4. Attiva la funzione seguendo le istruzioni sullo schermo
  5. Imposta l'italiano come lingua predefinita e scegli il pacchetto della voce (Voce 1 è quella femminile - Voce 2 è quella maschile).

Una volta attivato, Bixby gestirà le tue chiamate in entrata, facilitandoti in momenti in cui potresti essere impegnato o non desiderare di rispondere personalmente. La conversazione con l'interlocutore verrà trascritta come una vera e propria chat e sarà poi disponibile nel registro delle chiamate.

La risposta automatica di Bixby può rappresentare una mera comodità. In situazioni in cui le mani sono occupate o durante la guida, potrebbe rivelarsi inoltre un'opzione preziosa per garantire la sicurezza.

Questa nuova funzionalità di Bixby è disponibile per svariati modelli tra cui la serie Galaxy S22, Galaxy S23, Galaxy Z Flip3 5G, Galaxy Z FLip4, Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold3 5G, Galaxy Z Fold4 e Galaxy Fold5.

Se sei un appassionato di tecnologia o semplicemente curioso, non perdere l'occasione di sperimentare questa novità!