Galaxy S24 data di uscita e preordini. Tutte le indiscrezioni

Le fonti più accreditate, inclusi i siti di certificazione e le voci di corridoio ben informate, suggeriscono che il nuovo flagship di Samsung possa essere presentato già il 17 gennaio 2024.

Galaxy S24 data di uscita e preordini. T
Lorenzo Pascucci 

Le indiscrezioni più recenti indicano un cambiamento significativo nelle strategie di Samsung. Tradizionalmente, la compagnia era solita svelare i propri dispositivi di punta a febbraio, ma per il Galaxy S24, si parla ora di un annuncio previsto per gennaio 2024. Scopriamo insieme le ultime novità trapelate su questo atteso smartphone.

Una presentazione anticipata?

Le fonti più accreditate, inclusi i siti di certificazione e le voci di corridoio ben informate, suggeriscono che il nuovo flagship di Samsung possa essere presentato già il 17 gennaio 2024, con un evento Unpacked che si terrà a San José, in California. Quest'anticipo sulla tabella di marcia abituale potrebbe essere una mossa strategica per contrastare i rivali come l'iPhone 15 e mantenere la propria presenza sul mercato più rilevante che mai.

Preordini e rilascio sul mercato

I preordini sono attesi per essere disponibili immediatamente dopo la presentazione, ovvero il 17 gennaio, mentre il rilascio ufficiale è previsto per il 30 gennaio. Un time frame così stretto tra annuncio e lancio non è comune e riflette la volontà di Samsung di accelerare la distribuzione dei suoi dispositivi top di gamma.

La strategia sembra essere confermata da ulteriori indizi, come la comparsa del codice per il Galaxy S24 Ultra su un importante sito certificatore indiano, tendenza che generalmente prelude all'uscita degli smartphone nel giro di poche settimane.

Anche le caratteristiche tecniche iniziano a delinearsi, come la conferma della presenza della S-Pen e la strategia del doppio chip, con Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3 che confermano la dualità recentemente adottata.

Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali da parte di Samsung, che potrebbero arrivare entro la fine dell'anno.