Convertire Flash in HTML5 con software Adobe

Come far risparmiare ore e ore di lavoro agli sviluppatori con un semplice click. È il nuovo tool di Adobe attraverso cui le animazioni Flash possono essere trasformate in HTML5.

Adobe Flash CS3
Lorenzo Pascucci 

Oltre che utile, è facile da utilizzare. Talmente intuitivo e rapido che basta un semplice click per ottenere la conversione. È il nuovo tool di Adobe attraverso cui .

Sebbene possa fare gola a svariati utenti, il prodotto non è ancora acquistabile. Anche se è già praticamente funzionante, l’azienda informatica – da sempre in prima fila nel campo dei tool – non lo ha ancora completato in tutte le sue parti. Non è stata comunicata una data di conclusione dei lavori per cui c’è solo da attendere. Ma sul risultato finale non sembrano esserci dubbi.

Quanto è emerso a Los Angeles, nel corso del Max, è sufficiente per capire la comodità d'uso. Basta indicare il file da convertire e dare il via: il software genera il codice necessario per il passaggio in HTML5. La presentazione della demo ha raccolto il favore dei presenti indicando l’applicazione come apripista per future animazioni web. D’altronde, se con un click è possibile far risparmiare ore e ore di lavoro agli sviluppatori, si capisce l’entusiasmo attorno ad Adobe.

La filosofia che ispira l’azienda californiana rimane da anni la stessa: “Risolvere – come spiega John Nack sulla pagina ufficiale di Adobe – i problemi reali dei clienti, ovvero mettere davanti il pragmatismo all’ideologia”. Tradotto significa investire risorse, tempo e uomini sulle questioni tecnologiche concrete del più anonimo degli utenti.

Autore: Fabio Lepre
 

Ultimi articoli correlati: