Non solo console, Playstation punta al mobile. Le anticipazioni

Il colosso dell'entertainment videoludico, Sony, e il gigante dei giochi online, NCSOFT, aprono un nuovo capitolo per il gaming: l'arrivo di PlayStation su dispositivi mobile.

Non solo console, Playstation punta al m
Lorenzo Pascucci 

Il colosso dell'entertainment videoludico, Sony, e il gigante dei giochi online, NCSOFT, aprono un nuovo capitolo per il gaming: l'arrivo di PlayStation su dispositivi mobile. Uno straordinario cambio di rotta che segna l'evoluzione di un brand finora radicato nel mondo delle console di gioco.

La strategia di espansione di PlayStation

Questa inedita partnership, frutto delle visioni condivise di Taekjin Kim e Jim Ryan, presidenti rispettivamente di NCSOFT e Sony Interactive Entertainment, si erge a ponte verso nuovi orizzonti che vanno ben oltre i tradizionali sistemi gaming. L'intesa si annuncia all'alba di progetti di grande rilievo quali Project M, Project LLL e Project G, svelati da NCSOFT, e fa presagire un futuro ricco di sinergie e innovazioni.

La finalità é quella di costruire sinergie sfruttando le competenze di base e le capacità tecnologiche di entrambe le società, sottolineando l'impegno a offrire al pubblico un'esperienza diversificata e coinvolgente, senza limiti di genere e geografici.

L'obiettivo di ampliare la portata di PlayStation, mirando a un pubblico sempre più vasto, anche quei giocatori che prediligono i dispositivi mobili come piattaforma principale per l'entertainment videoludico.

L'entusiasmo della community

La notizia della collaborazione tra Sony e NCSOFT è stata accolta con grande fervore dalla community di giocatori, ansiosi di scoprire le nuove esperienze che questo connubio porterà nel mondo del gaming mobile.

Gli effetti di questa partnership vanno ben oltre le aspettative, promettendo di ridefinire l'esperienza di gioco su dispositivi mobili. Le implicazioni di queste mosse non interessano solo il presente, ma anche il futuro prossimo dell'industria, col mercato dei gaming phone in particolare ascesa.