Nuova funzione Canali di WhatsApp. Come funziona?
WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione chiamata Canali, che consente agli utenti di creare un canale di trasmissione per inviare messaggi a un pubblico pił ampio.

WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione chiamata Canali, che consente agli utenti di creare un canale di trasmissione per inviare messaggi a un pubblico più ampio. Questa funzione è simile a quella offerta da Telegram.
Le caratteristiche della funzione Canali di WhatsApp
La funzione Canali di WhatsApp è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile per tutti, ma sembra che sia stata testata su un numero limitato di utenti in India e che sia stata ben accolta.
Verrà lanciata insieme ad altre nuove funzionalità, tra cui la possibilità di inviare messaggi vocali senza tenere premuto il pulsante di registrazione, la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo e la possibilità di utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente.
Come funziona la creazione di un canale di trasmissione su WhatsApp
Per creare un canale di trasmissione su WhatsApp, gli utenti dovranno selezionare l'opzione Nuovo Canale dal menu delle impostazioni e quindi selezionare i contatti che desiderano aggiungere. Una volta creato il canale, sarà possibile inviare messaggi a tutti i membri del canale contemporaneamente.
Utilità della funzione Canali di WhatsApp
Questo nuovo servizio sembra essere particolarmente utile per le aziende che desiderano inviare messaggi a un pubblico più ampio. Ad esempio, un'azienda potrebbe utilizzare un canale di trasmissione per inviare promozioni o offerte speciali ai propri clienti.