Personal Voice: iPhone presto in grado di replicare la nostra voce con AI
Apple ha annunciato che il prossimo iPhone sarà in grado di replicare la voce dell'utente grazie all'intelligenza artificiale.
Apple ha annunciato che il prossimo iPhone sarà in grado di replicare la voce dell'utente grazie all'intelligenza artificiale. Questa funzione, chiamata Personal Voice, sarà disponibile a partire dal 2024 e permetterà all'iPhone di imitare la voce dell'utente in modo naturale e realistico.
Funzionalità di accessibilità e scopi creativi
Apple ha sviluppato questa funzione per migliorare l'accessibilità per le persone con disabilità, ma potrebbe anche essere utilizzata per scopi di sicurezza, come l'autenticazione vocale per sbloccare il telefono.
La funzione Personal Voice sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare la voce dell'utente e creare un modello della sua voce, che viene quindi utilizzato per replicare la voce dell'utente in modo naturale e realistico.
Apple ha anche annunciato altre funzionalità di accessibilità per il prossimo iPhone, tra cui un sistema di riconoscimento facciale per le persone con disabilità visive e un sistema di controllo vocale per le persone con disabilità motorie.
La funzione Personal Voice potrebbe anche essere utilizzata per scopi creativi, come la creazione di audiolibri o podcast con la voce dell'utente.