iOS 17 privacy aumentata in Safari con navigazione anonima protetta da Face ID
Apple ha annunciato il lancio di iOS 17, che include una serie di nuove funzionalità di sicurezza e privacy.
Apple ha annunciato il lancio di iOS 17, che include una serie di nuove funzionalità di sicurezza e privacy. Tra queste, Safari ha ricevuto un importante aggiornamento per la navigazione anonima, protetta da Face ID.
Navigazione anonima protetta da Face ID
La nuova funzionalità di navigazione anonima di Safari utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale di Face ID per proteggere l'accesso alle pagine web visitate in modalità privata. In questo modo, solo l'utente autorizzato può accedere alla cronologia di navigazione anonima.
Inoltre, Safari ha ricevuto anche altre importanti funzionalità di sicurezza e privacy. Ad esempio, la funzione Intelligent Tracking Prevention è stata migliorata per impedire ai siti web di tracciare l'attività di navigazione dell'utente. Inoltre, Safari ora blocca automaticamente i siti web che utilizzano certificati SSL non sicuri.
Web app nella dock
Safari ha anche ricevuto la possibilità di aggiungere le web app alla dock, rendendo più facile l'accesso alle applicazioni web preferite.
In generale, iOS 17 sembra essere un importante passo avanti per la sicurezza e la privacy degli utenti Apple. Con la nuova funzionalità di navigazione anonima protetta da Face ID, Safari offre un livello di sicurezza ancora più elevato per la navigazione web privata. Inoltre, le altre funzionalità di sicurezza e privacy di Safari rendono la navigazione web ancora più sicura e protetta.