Zoom presenta Chatbot IA Companion: un aiuto gratuito per le videoconferenze

Le videoconferenze sono diventate una parte essenziale della nostra vita lavorativa e sociale.

Zoom presenta Chatbot IA Companion: un a
Lorenzo Pascucci 

Le videoconferenze sono diventate una parte essenziale della nostra vita lavorativa e sociale, e Zoom, uno dei leader del settore, sta prendendo una svolta innovativa per migliorare ulteriormente questa esperienza. Con l'introduzione del Chatbot IA Companion, Zoom offre un nuovo livello di assistenza ai suoi utenti.

Un compagno virtuale intelligente

Il Chatbot IA Companion di Zoom è una risorsa gratuita che utilizza l'intelligenza artificiale per semplificare e migliorare le videoconferenze. Questo assistente virtuale è progettato per rispondere alle varie esigenze durante le riunioni online.

Zoom afferma che gli utenti potranno chattare con l'AI Companion e chiedergli aiuto per una serie di attività d'ufficio, dalla preparazione rapida per una riunione e la ricezione di riepiloghi consolidati delle sessioni precedenti, alla ricerca di documenti specifici. Gli utenti avranno la possibilità di interagire con l'AI Companion nel bel mezzo di una riunione per inoltrare ticket di assistenza o ricercare risposte a domande poste in tempo reale. Zoom vuole che il suo Companion svolga il ruolo di un vero e proprio assistente virtuale privato.

Rilascio delle nuove funzionalità

Le nuove funzionalità verranno gradualmente introdotte nei prossimi mesi a partire da settembre. Questa innovazione rappresenta una svolta significativa nell'esperienza di Zoom ed è destinata a rendere le videoconferenze più efficienti e senza intoppi, migliorando la produttività e riducendo le frustrazioni degli utenti. 

Con l'aggiunta del Chatbot IA Companion, Zoom dimostra il suo impegno a migliorare costantemente le funzionalità e l'usabilità della piattaforma. Si presume che il nuovo servizio sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti, rendendo questa innovazione accessibile a chiunque abbia bisogno di un aiuto durante le videoconferenze.