Aria: il nuovo browser AI di Opera e OpenAI

Opera ha lanciato, in collaborazione con OpenAI, il nuovo browser Aria.

Aria: il nuovo browser AI di Opera e Ope
Lorenzo Pascucci 

Opera ha lanciato, in collaborazione con OpenAI, il nuovo browser Aria. Si basa sull'Intelligenza Artificiale Generativa, una tecnologia che consente al browser di adattarsi alle esigenze dell'utente durante la navigazione web.

Intelligenza Artificiale Generativa

Aria utilizza GPT-3, un modello di linguaggio naturale avanzato, per creare una navigazione web personalizzata. Tale modello è uno dei più avanzati disponibili sul mercato e può creare testi complessi, rispondere a domande e persino scrivere codice informatico.

Esperienza di navigazione web personalizzata

Il browser Aria è stato progettato per offrire un'esperienza di navigazione web più veloce ed efficiente. Grazie alla sua funzionalità AI, può imparare dalle preferenze dell'utente e suggerire le risorse web più pertinenti e rilevanti per un'esperienza di navigazione web personalizzata.

Consente inoltre agli utenti di risparmiare tempo durante la navigazione. Grazie alla sua funzionalità di Auto-Complete, Aria può suggerire le parole chiave più rilevanti e pertinenti, semplificando la ricerca di informazioni online.

Sicurezza e privacy

Aria è in grado di offrire un'esperienza di navigazione web più sicura e privata. Il browser utilizza il protocollo HTTPS, offrendo una connessione sicura. Inoltre dispone di una funzionalità di privacy integrata, che maschera l'indirizzo IP dell'utente per garantirne privacy durante la navigazione web.

Se sei alla ricerca di un browser web veloce e sicuro, allora Aria potrebbe essere il browser giusto per te.  Provalo per sperimentare la sua funzionalità di Intelligenza Artificiale avanzata.