Alexa AI: finalmente arriva l'intelligenza artificiale. Sarą sempre pił umana. Novitą e data di uscita
Amazon sta potenziando il suo conosciutissimo servizio vocale Alexa, inserendo nell'equazione la tecnologia di intelligenza artificiale generativa.
Amazon sta potenziando il suo conosciutissimo servizio vocale Alexa, inserendo nell'equazione la tecnologia di intelligenza artificiale generativa.
Alexa é già in grado già eseguire una vasta gamma di compiti, rispondendo a comandi vocali dall'utente: può riprodurre musica, fornire informazioni meteorologiche, impostare allarmi, interagire con vari dispositivi smart in casa e molto altro. Questo innovativo aggiornamento permetterà inoltre all'assistente virtuale di interagire in maniera più simile a un essere umano, portando la user experience a un livello del tutto nuovo.
Il futuro dell'Intelligenza artificiale: Alexa diventa più umano
Durante un recevente evento di presentazione dei prodotti del 2023, Amazon ha annunciato i suoi piani per l'introduzione dell'IA generativa nei dispositivi Alexa, sia quelli nuovi che quelli già esistenti come gli Echo. La tecnologia, permetterà di sostenere conversazioni quasi umane con il dispositivo.
Amazon ha affermato che una versione in lingua inglese di Alexa AI, sarà disponibile come opzione su tutti i suoi dispositivi negli Stati Uniti nei prossimi mesi.
Novità assoluta: conversazioni immerse nel contesto
I clienti Echo potranno provare gratuitamente queste nuove capacità sui dispositivi Echo che già possiedono, inclusi quelli usciti nel 2014. Le nuove opzioni di Alexa includeranno anche risposte con inflessioni emotive nella sua voce, previste per l’inizio del prossimo anno.
Oltre a queste impressionanti caratteristiche, l'estensione del dominio di Alexa promette di portare l'assistente virtuale a un livello completamente nuovo. Inizierà a intuire, grazie alla sua tecnologia avanzata, i bisogni dei suoi utenti, anticipando i loro desideri prima che vengano espressi.
Questo salto avanti nella tecnologia di Amazon e il crescente entusiasmo per il futuro dell'intelligenza artificiale ha portato a un incremento del valore azionario di Amazon di oltre il 60% quest'anno.