6 grandi novità di ChatGPT di Agosto 2023

OpenAI ha recentemente introdotto sei nuove funzionalità di ChatGPT.

6 grandi novità di ChatGPT di Agosto 202
Lorenzo Pascucci 

OpenAI ha recentemente introdotto sei nuove funzionalità di ChatGPT, che rappresentano un significativo miglioramento nell'interazione con il chatbot, offrendo agli utenti un'esperienza più personalizzata, efficiente e ricca di funzionalità. Vediamole insieme. 

Memorizzazione dei dettagli personali

Ora ChatGPT può ricordare i dettagli personali degli utenti, consentendo un'esperienza più personalizzata e mirata.

Suggerimenti di prompt

ChatGPT ora suggerisce prompt per aiutare gli utenti a interagire con il chatbot in modo più fluido e naturale. Gli utenti spesso trovano scoraggiante una schermata vuota, con conseguenti difficoltà nell'avviare un dialogo. Per ovviare a questo problema, ChatGPT fornirà dei suggerimenti esemplificativi all'inizio di una nuova chat.

Scorciatoie da tastiera

È ora possibile utilizzare scorciatoie da tastiera per navigare più velocemente all'interno di ChatGPT, migliorando l'efficienza dell'interazione.

Scelta del modello di linguaggio

Gli utenti di ChatGPT Plus possono ora selezionare tra il modello di linguaggio GPT-3.5 e GPT-4 per ottenere risposte più complete e ricche di funzionalità.

Caricamento di file multipli

Un'importante novità per gli utenti di ChatGPT Plus è la possibilità di caricare e analizzare più file contemporaneamente, fino a un massimo di dieci, grazie alla funzione beta del Code Interpreter.

L'esperienza di accesso è stata ridisegnata. Gli utenti resteranno connessi più a lungo. Inoltre, la nuova pagina di login è più accogliente e facile da usare.