I tablet più attesi in uscita nel 2024 delle varie marche. E non mancano le sorprese
Il 2024 si annuncia pieno di novità per gli appassionati di tablet, con le grandi marche pronte a svelare i loro nuovi gioielli tecnologici.

Il 2024 si annuncia pieno di novità per gli appassionati di tablet, con le grandi marche pronte a svelare i loro nuovi gioielli tecnologici.
L'attesa per gli iPad: novità e aggiornamenti
La linea di iPad di Apple sta per ricevere un upgrade significativo. Dopo un 2023 senza novità, sembra che il 2024 sia l'anno scelto dalla casa di Cupertino per stupire il suo fedele pubblico. Apple si prepara a lanciare una nuova generazione di iPad Air, disponibile sia nel consueto formato da 10.9 pollici, sia in una versione più ampia da 12.9 pollici.
Non solo, il design rinnovato e i potenti chip Apple M3 definiranno i nuovi modelli della serie iPad Pro, che vedremo sul mercato nel secondo trimestre del 2024. Un'evoluzione significativa si avrà con l'introduzione, per la prima volta, dei display OLED, promettendo un salto di qualità visivo e una maggiore efficienza energetica.
Seguiranno aggiornamenti anche per l'iPad mini e per il più economico iPad base, che dirà addio alla porta di ricarica Lightning in favore della più versatile USB-C, allineandosi così agli altri modelli della gamma.
Una primavera ricca per Apple
Le aspettative per la primavera 2024 sono alte. I nuovi modelli di iPad Air potrebbero vantare il chip M2, mentre per l'iPad mini si parla di un aggiornamento al processore A15 Bionic. L'iPad base non sarà da meno con specifiche migliorate, a testimoniare che Apple non ha intenzione di trascurare neanche il segmento più accessibile del mercato.
Questi aggiornamenti, definiti minori da alcuni analisti, non sembrano affatto trascurabili, in particolare se si considera il coordinamento con il lancio della nuova versione della Apple Pencil con connettore USB-C, una mossa che evidenzia l'abbandono definitivo del connettore Lightning.