Upgrade barra di ricerca Google Chrome: suggerimenti intelligenti e correzione automatica. Come funziona?

Google Chrome ha recentemente annunciato 5 nuove funzionalitÓ per la barra di ricerca, alcune delle quali miglioreranno l'esperienza di navigazione sul web.

Upgrade barra di ricerca Google Chrome:
Marcello Tansini 

Google Chrome ha recentemente annunciato 5 nuove funzionalità per la barra di ricerca, alcune delle quali miglioreranno l'esperienza di navigazione sul web. Le nuove funzionalità saranno disponibilii non solo su desktop, ma anche su Android e iOS.

Suggerimenti intelligenti e correzione automatica degli errori di battitura

La prima funzionalità è l'autocompletamento intelligente. Ora, la barra di ricerca di Chrome completerà automaticamente gli URL in base a qualsiasi parola tu abbia precedentemente utilizzato per cercare un sito web. 

La seconda novità riguarda la protezione contro il typosquatting. Se per caso digiti un URL in modo errato nella barra di ricerca, il browser sarà in grado di rilevarlo e mostrarti suggerimenti basati sui siti web visitati in precedenza. 

La barra di ricerca di Chrome ti permette ora anche di cercare direttamente all'interno delle tue cartelle dei segnalibri. Inoltre, suggerirà siti popolari anche se non li hai mai visitati prima o se hai digitato l'URL in modo errato. Quando inizi a digitare il nome di un sito popolare, la barra di ricerca ti mostrerà l'URL del sito nella lista dei suggerimenti. 

L'ultima modifica annunciata riguarda un miglioramento del layout visivo della barra di ricerca, ora più reattiva e in grado di fornire risultati più rapidi.