Google I/O: conferenza annuale di Google per gli sviluppatori. Le date 2024

Il Google I/O considerato uno degli appuntamenti pi attesi dalla comunit di sviluppatori di tutto il mondo.

Google I/O: conferenza annuale di Google
Marcello Tansini 

Google I/O è considerato uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità di sviluppatori di tutto il mondo. Quest'anno, la conferenza di Big G avrà inizio il 14 maggio 2024, promettendo di essere un vero e proprio spettacolo tecnologico con un'attenzione particolare all'evoluzione dell'intelligenza artificiale e alle novità dell'ecosistema Android.

Come seguire l'evento

L'inizio del Google I/O 2024 é previsto il 14 maggio alle ore 18 italiane. Il keynote di apertura, salientemente presentato dal CEO di Google, Sundar Pichai, si terrà allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View e sarà disponibile in streaming live, permettendo a una vasta audience virtuale di partecipare. La conferenza comprenderà oltre 100 sessioni tra workshop e demo, e aprirà le porte a possibilità sempre più innovative nel campo dell'I.A. generativa, tramite la piattaforma Gemini.

L'evento si profila come un'occasione imperdibile per chi vuole restare all'avanguardia nel settore tecnologico sia dal punto di vista dello sviluppo software che hardware. 

Novità e aggiornamenti tecnologici previsti

Google non ha ancora rilasciato sul sito dedicato al Google I/O 2024 la scaletta ufficiale dell'evento ma si presume che verranno presentati nuovi strumenti pensati per sviluppatori e ricercatori. È previsto un focus su Android 15, il futuro dei dispositivi della gamma Pixel e presumibilmente l'annuncio del nuovo Chromecast con Google TV.