Nuove cuffie wireless Sonos Ace, le recensioni

A distanza di vent'anni dal suo debutto nel campo dell'audio di alta qualità, Sonos ci sorprende ancora una volta con il lancio delle nuove cuffie wireless Sonos Ace.

Nuove cuffie wireless Sonos Ace, le rece
Valentina Costantino 

A distanza di vent'anni dal suo debutto nel campo dell'audio di alta qualità, Sonos ci sorprende ancora una volta con il lancio delle nuove cuffie wireless Sonos Ace.

Design innovativo e comfort di alto livello

Fin dal primo sguardo, è evidente che Sonos ha voluto mantenere un'estetica in linea con la propria filosofia: un design pulito ed elegante. Le Ace offrono un sistema di regolazione archetto che scompare all'interno della struttura, evitando ogni fastidio durante l'utilizzo.

  • Disponibili in bianco e nero
  • Cancellazione attiva del rumore
  • 30 ore di batteria
  • Ricarica veloce: 3 ore di ascolto con soli 3 minuti di ricarica
  • Padiglioni con agganci magnetici e facili da sostituire
  • Peso 312 grammi
  • Pad auricolari realizzati in memory foam e  rivestiti in pelle vegana

Qualità sonora e tecnologia di punta

A livello di prestazioni, le cuffie Ace non deludono. Oltre alla comodità di un prodotto wireless, vi è l’aggiunta della cancellazione attiva del rumore, ideale per immergersi completamente in ogni tipo di contenuto audio. Tuttavia, Sonos non trascura la possibilità di aiutarci a rimanere connessi con l'ambiente circostante grazie alla funzione ambiente.

La qualità audio segue la tradizione Sonos, con un suono pulito e fedele. La funzione Home Theater, accoppiata con la soundbar Sonos Arc, permette un'esperienza di ascolto domestico superlativa che spazia dalla musica alle colonne sonore dei film, senza perdere nemmeno un dettaglio.

Un'esperienza utilizzatore intuitiva e funzionale

Le Sonos Ace dimostrano la loro superiorità anche nell'approccio all'usabilità. I tasti fisici sono intuitivi e facilmente riconoscibili al tatto, rendendo l'esperienza d'uso diretta e piacevole. Inoltre, la capacità di veloce accoppiamento bluetooth e una custodia elegante completano il quadro di un prodotto pensato per chi è sempre in movimento.

Se sul fronte delle funzionalità non manca nulla, è importante sottolineare anche la facilità con cui è possibile gestire le Ace grazie al software Sonos. L'accesso all'equalizzatore, come anche la panoramica dello stato della batteria, sono esempi di come le cuffie possano essere configurate per assecondare le preferenze personali di ogni ascoltatore.

Unendo la tradizione Sonos di alta qualità audio a una tecnologia wireless avanzata, le Ace si pongono come un prodotto di spicco nel loro segmento di mercato. Destinate a diventare un riferimento per gli appassionati di musica e intrattenimento domestico, queste cuffie rappresentano senza dubbio un acquisto importante, ma giustificato dalla loro straordinaria offerta.

Nonostante alcune limitazioni, come l'assenza di una certificazione di impermeabilità e l'utilizzo solo in accoppiamento con la Sonos Arc, le cuffie Sonos Ace promettono di rivoluzionare l'esperienza di ascolto, offrendo prestazioni uniche che possono giustificare il loro prezzo sul mercato di 499 euro.