Libra Colour e Clara Colour, i nuovi eReader Kobo a colori

Esplorare le pagine di un libro elettronico non mai stato cos coinvolgente.

Libra Colour e Clara Colour, i nuovi eRe
Valentina Costantino 

Esplorare le pagine di un libro elettronico non è mai stato così coinvolgente. Rakuten Kobo apre una nuova frontiera della lettura digitale con i suoi ultimi arrivati: Kobo Clara Colour e Kobo Libra Colour. Questi dispositivi integrano la tecnologia E-Ink Kaleido di terza generazione capace di visualizzare 4096 gradazioni cromatiche, offrendo un'esperienza visiva ricca e sfumata ben oltre il consueto bianco e nero.

Design e caratteristiche tecniche

Kobo Clara Colour, al prezzo di 159,99 euro, è il partner ideale per gli amanti dei libri elettronici. Con il suo schermo touch da 6 pollici, si adatta perfettamente alla comodità del trasporto, senza tralasciare la qualità visiva grazie a una risoluzione di 1448 x 1072 pixel per il bianco e nero e un filtro colore meno definito ma pur sempre vibrante.

Al costo di 229,99 euro, il Kobo Libra Colour si posiziona come un vero e proprio strumento multifunzionale per i bibliofili più esigenti. Con uno schermo da 7 pollici e una risoluzione di 1264 x 1680 pixel, questo modello non solo migliora il contrasto e la fedeltà cromatica, ma è compatibile con il pennino Kobo Stylus per appunti e annotazioni direttamente sul display.

Vantaggi e competitività sul mercato

Sebbene il mercato abbia già visto eReader a colori, la sfida stavolta si gioca sul rapporto qualità-prezzo. Kobo colpisce con un prezzo competitivo e una qualità che, seppur con qualche compromesso, offre la praticità di portare con sé migliaia di volumi e la durata della batteria che solo un dispositivo dedicato può garantire.

  • Design impermeabile che protegge da acqua e umidità.
  • Accesso all'intero shop di libri Kobo.
  • Possibilità di ascoltare audiolibri tramite connessione Bluetooth.
  • Illuminazione frontale regolabile per intensità e temperatura del colore.